Guarigione e liberazione

A. La guarigione รจ facile

Cosa c’è da imparare per ricevere la guarigione?

Quando si è ammalati spesso si fa autolesionismo, incolpandosi e creandosi dei sensi di colpa oppure si fa un inventario, dando la colpa al diavolo, al cibo, al denaro, al lavoro, a colui o a colei che ha fatto un torto, ad un evento esterno ma in realtà il Signore non spreca neanche una malattia perché il Signore usa tutto per poter insegnare, per poter purgare la chiesa, affinché gli uomini imparino dalle difficoltà e crescano spiritualmente. Se il diavolo non servisse il Signore lo avrebbe già eliminato e avrebbe di conseguenza eliminato tutto il male, anche le malattie. Questo momento non è ancora arrivato.

Se si ha bisogno della guarigione il primo passo da fare che costa parecchio è il perdono. Se non si perdona la persona che ha fatto del male, si manda una maledizione a quella persona, perché si manda l’odio a quella persona che bisogna perdonare. Se non si perdona, oltre ad essere imprigionati, si imprigiona gli altri. Bisogna camminare negli insegnamenti di Cristo, in quelli dettati dal Vangelo ed essere nell’ubbidienza:

Giovanni 14:21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Spesso i cristiani si addormentano perché Dio li ama e sembra che tutto sia scontato comandando Dio a bacchetta. Ma l’amore di Dio bisogna anche guadagnarlo e lo descrive meglio la parabola dei talenti di Matteo 25:29 Poiché a chiunque ha, sarà dato e sovrabbonderà, ma a chi non ha gli sarà tolto anche quello che ha dove l’avere è l’amore nel cuore che sovrabbonda per il prossimo e dove in quell’amore è ricambiato in abbondanza e benedizioni da parte di Dio. Amare tutti, amare per primi, amare anche se costa, perdonare, condividere, donare, sono tutti aspetti dell’amore verso il prossimo.

Ogni maledizione continua ad ostacolare colui che è malato e l’unico modo per distruggere quella maledizione è spezzarla nel nome di Gesù: verso la fine di questa pagina vi sono alcuni esempi di preghiera tra cui quella per spezzare le maledizioni.

Proverbi 17:13 Il male non si allontanerà dalla casa di chi rende il male per il bene.

Gli spiriti legano quelli che non perdonano. Spesso capita anche che si fa del bene ma in cambio si riceve del male. E coloro che inviano il male non sanno che stanno inviando anche le maledizioni. È capitato a Gesù con i dieci lebbrosi: uno solo si è presentato a Gesù per ringraziarlo. Eccone un altro esempio:

1 Samuele 24:16-17 Quando Davide finì di dire queste parole a Saul, Saul disse: «È questa la tua voce, figlio mio Davide?». E Saul alzò la voce e pianse. 17 Poi disse a Davide: «Tu sei più giusto di me, perché tu mi hai reso del bene, mentre io ti ho reso del male.

L’esito del male è la morte. Saul ha sbagliato tutto, continuava a maledire Davide quando Davide benediceva Saul ed in compenso ha ereditato il regno.

1 Samuele 31:3 La battaglia si fece aspra contro Saul; gli arcieri lo raggiunsero ed egli fu gravemente ferito dagli arcieri.

Se si vogliono le benedizioni bisogna fare il bene quando ti fanno il male, bisogna perdonare, bisogna spezzare queste maledizioni. Tanti dei mali che sono sopra la nostra casa, sopra di noi, maledizioni che sono nel matrimonio sono il frutto del male che abbiamo desiderato ad altri. Ma spesso non sono i cristiani che stanno male? Si, perché hanno desiderato il male a qualcuno. Quando si desidera il male agli altri stiamo dando il via libera al diavolo di scaricare su di noi le maledizioni perché l’abbiamo autorizzato noi. Quando si desidera il male degli altri abbiamo mandato una stregoneria, una magia e se non è protetta in Cristo il male arriva a destinazione. Il male attira il male. Il bene attira il bene. Se parli male, dici male e quindi male-dici: semplice. Quello che si semina si raccoglie.

Come si collega tutto ciò con la guarigione?

Marco 11:23-25 Perché in verità vi dico che se alcuno dirà a questo monte: "Spostati e gettati nel mare", e non dubiterà in cuor suo, ma crederà che quanto dice avverrà, qualunque cosa dirà, gli sarà concesso. 24 Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete. 25 E quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate affinché anche il Padre vostro, che è nei cieli, perdoni i vostri peccati.

Il primo demone che blocca la guarigione è il dubbio. Il secondo è la mancanza di perdono. Il terzo è l’incredulità. È il maligno che ci spinge ad odiare e la via dell’odio conduce all’inferno se non ci pentiamo. Quando una persona sbaglia si crea un’esca e porta all’odio. Ci sono uomini che odiano da decenni senza aver risolto nulla. Come possiamo uscire da questa situazione? Innanzitutto se si cade nel peccato o in una tentazione, non possiamo dare la colpa a Dio ma la responsabilità è solo nostra. Ma se qualcuno ci fa del male? Bisogna pregare per lui. Il diavolo di conseguenza non può reagire perché la preghiera se fatta a cuore pieno e sincero arriva dritto al punto e Satana non ne ha il potere. Ma se non si riesce a perdonare, a pregare per lui perché l’odio è troppo grande per il male che ha fatto? In segreto, in ginocchio si prega per il bene di quella persona. Gesù ha detto pregate per i vostri nemici. La guarigione Dio l’ha sempre inviata ma la mancanza di perdono o di qualunque altro peccato non fa vivere la guarigione.

Giovanni 5:14 Più tardi Gesù lo trovò nel tempio e gli disse: «Ecco, tu sei stato guarito; non peccare più affinché non ti avvenga di peggio»

Peccare è umano ma persistere in quel peccato significa che piace quel peccato. Bisogna pregare per quel peccato, senza pregare come fanno le religioni con preghiere ripetute a pappagallo, ma a cuore pieno, sincero pentendosi di quel peccato.

Una volta che si ha perdonato bisogna credere che si è già guariti. Successivamente metti una mano dove si ha il dolore e se il dolore è in più parti del corpo è necessario mettere la mano sul capo. E dopo? Continua a pregare. Continua a lodare Gesù. In fondo a questa pagina vi sono degli esempi di preghiera per la guarigione.

Riassumendo, prima bisogna perdonare, pulendo il tuo cuore da ogni sporcizia di peccato e poi credere nella guarigione senza dubitare. Prima di ogni vittoria c’è sempre un periodo di prova. È sempre stato così. Se non vediamo la guarigione dobbiamo continuare a credere. A volte la guarigione può essere immediata altre volte possono volerci minuti, ore, giorni, settimane. Prega, credi, ricevi.

Marco 11:24 Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando (rivolto alle richieste che dobbiamo ancora fare), credete che le avete ricevute (Gesù le ha già mandate duemila anni fa sulla croce), e voi le otterrete (la guarigione quando ne faremo richiesta – rivolto al futuro).

1 Pietro 2:24 egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.

Romani 4:20-22 Abramo, davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, 21 pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo.

B. Le due chiavi per la guarigione

Nella bibbia sono nascoste delle chiavi che solamente chi le cerca le trova. Le chiavi per la guarigione sono due e se unite insieme diventano una sola potente chiave per la guarigione:

Prima chiave Marco 16:16-18 “chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. 17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; 18 prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno.”

Già questa scrittura basterebbe a sé stessa. I segni che accompagneranno coloro che avranno creduto, vuol dire che non solo i profeti o i pastori vedranno ma tutti quelli che credono in Cristo.

Seconda chiave Matteo 22:37 “E Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutta la tua mente". che poi si collega con Geremia 29:13 “Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore”

Se si mettono insieme queste due chiavi le guarigioni possono essere molte di più e soprattutto si eviterebbe di perdere tempo. Perché Gesù guariva subito? Perché ci metteva tutto il cuore, tutta l’anima, tutta la mente, tutta la forza. Se credi che puoi guarire gli ammalati gli ammalati guariscono, ma li puoi guarire istantaneamente se credi e comandi la guarigione con tutto il cuore, tutta l’anima, tutta la forza e con tutta la mente. Bisogna metterci tutto, tutto, tutto!

Se ci mettiamo solamente la metà, la metà, la metà allora non potremo ricevere nulla. Gesù vuole tutto. La guarigione viene dal cuore pieno perché il Signore farà secondo la nostra fede.

C. Come si comandano la guarigione e la liberazione

C’è un solo modo per liberarsi di Satana e dei suoi artigli: ordinare la guarigione nel nome di Gesù Cristo. Gesù ha vinto Satana ed essendo vincitore il nemico appena sente il nome di Gesù scappa via a gambe levate. Gesù infatti lo ha detto:

Luca 10:19 “Ecco, io vi ho dato il potere di calpestare serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; e nulla potrà farvi del male.”

Come mai oggi c’è così tanto male e perché la gente è costantemente ammalata e muore per malattie senza un perché? Gesù ha detto “vi ho dato il potere su tutta la potenza del nemico”, ma la chiesa di oggi, cosa sta facendo per sconfiggere Satana? Semplice: è necessario rinascere di nuovo, accettare Gesù Cristo come unico salvatore e proclamare che Lui è l’unico intermediario tra l’uomo e Dio. Infatti gli uomini che credono in Cristo hanno l’autorità di Figli di Dio come sta scritto:

Giovanni 1:12-13 “ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio.”

Già duemila anni fa anche i farisei ebbero alcune domande e mettevano costantemente in discussione l’autorità di Gesù. Infatti per chi nasce di nuovo (e non tutti lo possono comprendere) Gesù ha detto che il Regno di Dio è dentro di noi:

Luca 17:20-21 “Ora, interrogato dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro e disse: «Il regno di Dio non viene in maniera che si possa osservare; 21 né si dirà: "Eccolo qui" o: "Eccolo là"; poiché, ecco, il regno di Dio è dentro di voi».”

Paolo lo dice chiaramente.

1 Corinzi 3:16 “Non sapete voi che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?”

Se l’uomo accetta Cristo e lo accetta come unico salvatore, nasce di nuovo, ha in sé l’autorità di Figlio di Dio, perché ha dentro di sé il Regno di Dio e il Regno di Dio vive nel Tempio di Dio che è il corpo che è nato spiritualmente di nuovo. Ecco la scrittura che conferma quanto appena annunciato:

Giovanni 14:23 “Gesù rispose e gli disse: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.”

Questa premessa è stata necessaria per metabolizzare quanto infinitamente grande è il nostro Signore Gesù Cristo, che ha concesso ai suoi fedeli di accedere direttamente al Regno di Dio e di esercitarlo qui sulla terra in mezzo ai malati, ai posseduti, evangelizzando i perduti e portando il messaggio del vangelo, portando la luce di Cristo dove ci sono le tenebre del male, portando la salvezza di Gesù negli uomini che hanno perso ogni speranza di vita. Il consiglio è di meditare sulle scritture cercando di comprendere che dono e che benedizione si ha quando, oltre ad essere salvati in Cristo, si ha l’autorità di figli di Dio.

Per la guarigione, oltre a tutta la potenza del Regno di Dio dentro di noi, è necessario esercitare l’autorità di figli di Dio. Per esempio se si deve guarire da una malattia i religiosi tradizionali (spero che non si offendano) iniziano a pregare con preghiere pagane (il rosario) e a ripetizione, cosa che Gesù ha detto di non fare. La preghiera che il mondo religioso di oggi potrebbe dire, oltre all’anti biblico rosario è: “Maria ti prego guariscimi”, “Madre di Dio, ho bisogno del tuo aiuto…” oppure ancora “Gesù, mi puoi guarire?”. In questi casi, si sta peccando di idolatria perché l’unico nome che può effettivamente portare la guarigione è Gesù. Maria, quella della bibbia, pur essendo una santa, non può fare nulla. In molti usano pure i nomi dei santi tipo padre Pio, san Francesco, ma la solfa non cambia. A volte anche usando il nome di Gesù non si ottiene ciò per cui si è pregato. Ecco infatti cosa ha scritto Giacomo a riguardo:

Giacomo 4:2 “Voi domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.”

Pregare è parlare con Gesù ma per una guarigione o per la liberazione, la risposta è semplice: bisogna ordinare la guarigione, bisogna comandare a Satana di andarsene, nel nome di Gesù Cristo:

Filippesi 2:9-11 “Perciò anche Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature (o cose) celesti, terrestri e sotterranee, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.”

Di seguito ecco degli esempi di come sia Petro che Paolo ordinano una guarigione (ad uno zoppo) ed una liberazione (ad una donna posseduta da uno spirito di Satana) nel nome di Gesù Cristo. La cosa da ricordare sempre è nel nome di Gesù Cristo.

Atti 3:1-8 “Or Pietro e Giovanni salivano insieme al tempio verso l'ora nona, l'ora della preghiera. 2 E vi era un uomo zoppo fin dalla nascita, che veniva ogni giorno portato e deposto presso la porta del tempio, detta Bella, per chiedere l'elemosina a coloro che entravano nel tempio. 3 Costui, avendo visto Pietro e Giovanni che stavano per entrare nel tempio, chiese loro l'elemosina. 4 Allora Pietro, con Giovanni, fissando gli occhi su di lui, disse: «Guarda noi». 5 Ed egli li guardava attentamente, sperando di ricevere qualche cosa da loro. 6 Ma Pietro disse: «Io non ho né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, alzati e cammina!». 7 E, presolo per la mano destra, lo sollevò; e in quell'istante i suoi piedi e le caviglie si rafforzarono. 8 E con un balzo si rizzò in piedi e si mise a camminare; ed entrò con loro nel tempio, camminando, saltando e lodando Dio.”

Atti 16:16-18 “Ora, mentre andavamo al luogo della preghiera, ci venne incontro una giovane schiava che aveva uno spirito di divinazione e che, facendo l'indovina, procurava molto guadagno ai suoi padroni. 17 Costei, messasi a seguire Paolo e noi, gridava, dicendo: «Questi uomini sono servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza». 18 Ed essa fece questo per molti giorni; ma Paolo, infastidito, si voltò e disse allo spirito: «Io ti comando nel nome di Gesù Cristo di uscire da lei».”

In conclusione ho preferito non caricare delle preghiere personalizzate ma ho estratto quelle dalla bibbia che certamente sono veritiere e indiscutibili. Consiglio vivamente di iniziare ad esercitare l’autorità di figli di Dio in modo da allenarci a vincere Satana e le sue schiere oggi che è ancora semplice e possibile in modo tale che quando arriverà l’anticristo per coloro che si sono allenati sarà più semplice proseguire verso il Regno di Dio secondo quanto scritto nel Vangelo di Marco:

Marco 16:15-18 “Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura; 16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. 17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; 18 prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno».”

Giacomo 4:7 “Sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi.”

Dio ti benedica.

D. Come crescere nelle guarigioni

Come crescere nelle guarigioni

Prima di effettuare la preghiera per la guarigione, bisogna meditare su almeno qualche scrittura (ne consigliamo una decina) che riguardano la guarigione, per preparare il corpo, lo spirito ma soprattutto il cuore a mettere in pratica, perchè credendo nelle scritture aumenta la fede nella Parola di Dio. Credendo alle scritture, meditandoci fino a sentire la pace nel cuore, aumenterà la fede per guarire e preparerà il cuore per i miracoli. Per coloro che sono malati e che non sono in grado di farlo, l’intermediario deve caricarsi di quella croce e lottare per quella determinata guarigione. Inosmma, la fede la deve mettere l'intermediario.

John J. Lake era un famoso pastore e missionario del secolo scorso ed era anche molto famoso per le guarigioni.

Andò in una città per aprire una nuova chiesa e si presentarono oltre mille persone di cui ottocento, conoscendo la reputazione del pastore, erano malate e volevano la guarigione. John disse ai malati: “non pregherò per voi per i primi trenta giorni ma vi insegnerò la Parola di Dio sulla guarigione, vi parlerò della guarigione tramite le scritture”.

Ogni giorno per trenta giorni John J. Lake faceva lo studio biblico con i malati e passato il mese, solamente una trentina si presentarono per la preghiera di guarigione. Oltre settecento furono guariti solamente imparando dalle scritture sulla guarigione e apprendendo gli insegnamenti del Vangelo. Spesso si mette la fede nel guaritore più che la fede nella Parola di Dio ma è la Parola di Dio che salva e guarisce come dice la scrittura:

Salmo 107:20 Egli mandò la sua parola e li guarì, li scampò dalla fossa.

Il modo più efficace per ricevere la guarigione è riempire la mente e il cuore con la Parola di Dio. Bisogna lavare la mente, addestrare la mente e riempire il cuore con la Parola di Dio. Evangelizzare la mente è la cosa più importante. Se mettiamo fede in un uomo, in un pastore e durante una notte si è soli con un attacco satanico cosa si può fare? Chiedere al pastore non è possibile. Quindi che si fa? Dobbiamo allenarci a vincere da soli nel nome di Gesù Cristo.

Se uno è malato a chi da la fede? Al dottore o a Gesù? Noi siamo già guariti da duemila anni ma noi pensiamo che siamo malati: se nel cuore sentiamo che siamo malati ci troviamo malati, ma se ci sentiamo sani allora siamo sani veramente. Bisogna cambiare l’atteggiamento ed essere fiduciosi in Cristo.

Per avere la guarigione e/o la liberazione, è necessario meditare sui passi della scrittura biblica attinente. Prima di elencare le scritture si chiede la massima concentrazione per meditare su di esse, fare silenzio dentro di noi per far sì che sia Gesù a parlarci. Infine, se possibile, digiunare almeno un’ora prima di iniziare la meditazione in modo da avere una concentrazione maggiore sulle scritture.

E. Scritture bibliche sulla guarigione e liberazione

Alcune scritture dedicate alla liberazione e alla guarigione su cui meditare, cercando il vero contatto con Gesù Cristo. Segnalaci altre scritture attinenti compilando il modulo qui sotto:

  1. Salmi 103:3 “Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità”
  2. Matteo 8:16-17 “...Gli furono presentati molti indemoniati; ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati, 17 affinché si adempisse ciò che fu detto dal profeta Isaia, quando disse: Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie.”
  3. 1 Pietro 2:24 “Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.”
  4. Salmi 107:20 “Egli mandò la sua parola e li guarì, li scampò dalla fossa.”
  5. Marco 11:23-24 “In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto. 24 Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete.”
  6. Luca 10:19 "(Gesù) Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male.”
  7. Filippesi 4:8 “Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose.”
  8. Marco 16:17-18 “E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; 18 prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno.”
  9. Giacomo 5:14-15 “Qualcuno di voi è infermo? Chiami gli anziani della chiesa, ed essi preghino su di lui, ungendolo di olio nel nome del Signore, 15 e la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo risanerà; e se ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.”
  10. Giacomo 4:7 “Sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi.”
  11. 1 Giovanni 4:4 “Voi siete da Dio, figlioletti, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.”
  12. Romani 16:20 “Ora il Dio della pace schiaccerà presto Satana sotto i vostri piedi.”
  13. Proverbi 3:24 “Quando ti coricherai non avrai paura; sì, ti coricherai e il sonno tuo sarà dolce.”
  14. Filippesi 4:13 “Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica.”
  15. 1 Giovanni 5:4 “Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.”
  16. Isaia 55:11 “così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l'ho mandata.”
  17. Giosuè 1:8 “Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.”
  18. Matteo 18:19 “Ancora io vi dico che, se due di voi si accordano sulla terra per domandare qualunque cosa, questa sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli.”
  19. Atti 10:38 “come Dio abbia unto di Spirito Santo e di potenza Gesù di Nazaret, il quale andò attorno facendo del bene e sanando tutti coloro che erano oppressi dal diavolo, perché Dio era con lui.”
  20. 1 Giovanni 2:14 “... vi ho scritto perché siete forti e la parola di Dio dimora in voi, e perché avete vinto il maligno.”
  21. Efesini 6:11-12 “Rivestitevi dell'intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo 12 poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti.”
  22. 2 Corinzi 10:3-5 “Infatti anche se camminiamo nella carne, non guerreggiamo secondo la carne, 4 perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, 5 affinché distruggiamo le argomentazioni ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e rendiamo sottomesso ogni pensiero all'ubbidienza di Cristo”
  23. Isaia 41:10 “Non temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.”
  24. Romani 8:32 “Certamente colui che non ha risparmiato il suo proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà anche tutte le cose con lui?”
  25. Isaia 53:5 “Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.”
  26. Matteo 10:1 “Poi, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire qualunque malattia e qualunque infermità.”
  27. Esodo 15:26 “...perché io sono l'Eterno che ti guarisco.”
  28. Giacomo 1:6-8 “Ma la chieda con fede senza dubitare, perché chi dubita è simile all'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. 7 Non pensi infatti un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore, 8 perché è un uomo dal cuore doppio, instabile in tutte le sue vie.”
  29. Isaia 40:29 “Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore allo spossato.”
  30. Salmi 34:19 “Molte sono le afflizioni del giusto, ma l'Eterno lo libera da tutte.”
  31. Romani 8:37 “Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati.”
  32. Salmo 34:19 “Molte sono le afflizioni del giusto, ma l'Eterno lo libera da tutte.”
  33. 1 Giovanni 3:8 “Chiunque commette il peccato è dal diavolo, perché il diavolo pecca dal principio; per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.”
  34. Isaia 59:19 “Quando l'avversario verrà come una fiumana, lo Spirito dell'Eterno alzerà contro di lui una bandiera.”
  35. 2 Corinzi 2:11 “Affinché non siamo sopraffatti da Satana, perché noi non ignoriamo le sue macchinazioni.”
  36. Efesini 4:27 “E non date luogo al diavolo.”
  37. Efesini 6:16 “Soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno.”
  38. 1 Pietro 5:8 “Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.”
  39. Apocalisse 12:11 “Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte.”
  40. Giacomo 5:14-16 “Qualcuno di voi è infermo? Chiami gli anziani della chiesa, ed essi preghino su di lui, ungendolo di olio nel nome del Signore, 15 e la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo risanerà; e se ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati. 16 Confessate i vostri falli gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri, affinché siate guariti; molto può la preghiera del giusto, fatta con efficacia.”
  41. 2 Samuele 22:2-4 “L'Eterno è la mia rocca, la mia fortezza e il mio liberatore, 3 il mio Dio, la mia rupe in cui mi rifugio, il mio scudo, la potenza della mia salvezza, il mio alto rifugio, il mio asilo. O mio salvatore, tu mi salvi dalla violenza! 4 Io invoco l'Eterno che è degno di essere lodato, e sono salvato dai miei nemici.”

Per richieste di preghiera puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Dio ti benedica.

Crea il tuo sito web con Webador