Le profezie del tempo della fine
Linea cronologica del tempo della fine fino alla Nuova Terra
Prima di proseguire segnalo che la maggior parte delle scritture inserite nelle pagine seguenti derivano dalla Bibbia Nuova Diodati e alcune sporadiche dalla Nuova Riveduta.
Tutti i punti riportati qui di seguito sono trattati alla luce delle scritture e delle profezie bibliche. Visti la marea di falsi profeti ed ingannatori a spasso per il mondo, si è cercato di inserire il maggior numero di scritture attinenti al tema, mettendo in rosso tra le parentesi la spiegazione delle scritture difficili che sono state esaminate attentamente ma che potrebbero contenere ancora delle insesattezze. Tuttavia, quello che conta, sono le scritture che alla luce dello Spirito Santo portano sempre alla stessa conclusione. Alcuni punti infatti, sono lasciati integri senza alcuna aggiunta o commento (per esempio sui falsi profeti/pastori di Ezechiele 34) nella quale il lettore per comprendere al meglio le scritture dovrà interfacciarsi con lo Spirito Santo che ha dentro (se non ce l'hai chiedi a Gesù il dono dello Spirito Santo), in modo da avere le risposte giuste che lo Spirito Santo suggerisce. Provare per credere.
(+) al fondo delle scritture o del paragrafo c'è un commento per esplicare la scrittura. Come già detto, quello che conta sono le Scritture. Focalizziamo la nostra attenzione sulla Parola di Dio.
Questa pagina, infine, è solamente l'inzio della tua ricerca. La verità è contenuta nella Bibbia e quanto qui riportato è una sintesi sui tempi che stanno per arrivare.
Pertanto ti auguro una buona meditazione, buona ricerca e che Dio ti assista e ti benedica.
Tutti i passaggi partendo dal tempo che viviamo oggi fino alla fine dell'era presente
1. L'inizio di tutte le profezie: il profeta Daniele
L'immagine-statua visualizzata dal re Nabucodonosor circa 550 anni a.c. e l'interpretazione di Daniele
Daniele 2:31-45
Tu stavi guardando, o re, ed ecco una grande immagine; questa enorme immagine, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con un aspetto terribile (la statua). La testa di questa immagine era d’oro fino, il suo petto e le sue braccia erano d’argento, il suo ventre e le sue cosce di bronzo, le sue gambe di ferro, i suoi piedi in parte di ferro e in parte d’argilla. Mentre stavi guardando, una pietra si staccò, ma non per mano d’ uomo, e colpì l’ immagine sui suoi piedi di ferro e d’argilla e li frantumò. Allora il ferro, l’argilla, il bronzo, l’argento e l’oro furono frantumati insieme e diventarono come la pula sulle aie d’ estate; il vento li portò via e di essi non si trovò più alcuna traccia. Ma la pietra che aveva colpito l’immagine diventò un grande monte, che riempì tutta la terra. Questo è il sogno; ora ne daremo l’ interpretazione davanti al re. Tu, o re, sei il re dei re, perché il Dio del cielo ti ha dato il regno, la potenza, la forza e la gloria. Dovunque dimorano i figli degli uomini, le bestie della campagna e gli uccelli del cielo, egli li ha dati nelle tue mani e ti ha fatto dominare sopra tutti loro. Tu sei quella testa d’oro (Babilonia). Dopo di te sorgerà un altro regno, inferiore al tuo (Media Persia - le braccia d'argento); poi un terzo regno di bronzo, che dominerà su tutta la terra (Grecia - il ventre di bronzo). Il quarto regno sarà forte come il ferro, perché il ferro fa a pezzi e stritola ogni cosa; come il ferro che frantuma, quel regno farà a pezzi e frantumerà tutti questi regni (l'Impero Romano e il Sacro Romano Impero). Come tu hai visto che i piedi e le dita erano in parte d’argilla di vasaio e in parte di ferro, così quel regno sarà diviso, tuttavia in esso ci sarà la durezza del ferro, perché tu hai visto il ferro mescolato con argilla molle. E come le dita dei piedi erano in parte di ferro e in parte d’ argilla, così quel regno sarà in parte forte e in parte fragile (Le nazioni che guidano con la verga di ferro [Germania] e quelle modellabili come l’argilla [la Grecia]). Come hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, essi si mescoleranno per seme umano, ma non si uniranno l’uno all’altro, esattamente come il ferro non si amalgama con l’argilla. Al tempo di questi re il Dio del cielo farà sorgere un regno (la Chiesa fedele Sposa di Gesù), che non sarà mai distrutto; questo regno non sarà lasciato a un altro popolo, ma frantumerà e annienterà tutti quei regni (la fine dell'età presente, del materialismo, Armageddon), e sussisterà in eterno (il Regno della giustizia di Gesù, la Nuova Gerusalemme), esattamente come hai visto la pietra staccarsi dal monte (Gesù), non per mano d’uomo, e frantumare il ferro, il bronzo, l’argilla, l’argento e l’oro. Il grande Dio ha fatto conoscere al re ciò che deve avvenire d’ ora in poi. Il sogno è veritiero e la sua interpretazione è sicura.
(+) Altre scritture:
Da 7:26-27, Da cap. 8, Da 12:3, Ap 20:4-6, Ap 20:10-11, Ap capitoli 21 e 22
A. La profezia delle settanta settimane
(+) Il tempo della fine parte dal 550 a.c. anno in cui Daniele riceve la profezia delle 70 settimane. Il suo primo parziale compimento inizia quando il profeta Neemia chiede al re Artaserse di poter ricostruire Gerusalemme che a partire dal 445 a.c. inizia il lavoro della ricostruzione. In questa prima sezione, si va ad analizzare punto per punto ogni versetto di questa meravigliosa profezia che si è parzialmente compiuta (con la venuta di Gesù) ma che ne manca un'ultima parte: l'ultima settimana.
Daniele 9:24-27
Settanta settimane (gli ebrei usavano anche dire una settimana per dire sette anni) sono stabilite per il tuo popolo e per la tua santa città (la Nuova Gerusalemme descritta in Apocalisse 21), per far cessare la trasgressione, per mettere fine al peccato, per espiare l’iniquità, per far venire una giustizia eterna (oggi nel mondo è cessata la perversità oppure se ne sente ancora la presenza? La giustizia eterna è Gesù quando prenderà il potere su tutto l'universo), per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo (il tempio di Dio sulla nuova terra Apocalisse 21). Sappi perciò e intendi che da quando è uscito l’ ordine di restaurare e ricostruire Gerusalemme (Neemia 2:5-8 Neemia chiede al re Artaserse di ricostruire Gerusalemme), fino al Messia (Gesù), il principe, vi saranno sette settimane (sette settimane per ricostruire Gerusalemme ovvero 49 anni) e altre sessantadue settimane (le altre 62 settimane sono 434 anni in cui si attende il Messia, vive il Messia e muore il Messia); essa sarà nuovamente ricostruita con piazza e fossato, ma in tempi angosciosi. Dopo le sessantadue settimane il Messia sarà messo a morte e nessuno sarà per lui (Gesù è stato crocifisso ed è stato abbandonato da tutti). E il popolo di un capo che verrà distruggerà la città e il santuario (i romani che distruggono il santuario di Gerusalemme nell'anno 70 d.c.); la sua fine verrà con un’inondazione, e fino al termine della guerra sono decretate devastazioni (la persecuzione dei primi cristiani, della prima chiesa). Egli (l'anticristo che deve venire) stipulerà pure un patto con molti per una settimana (sette anni), ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione (romperà il patto come descritto in Daniele 11:31 e in Apocalisse 13:5 ci da la durata della tribolazione di 42 mesi); e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore (che è l'anticristo-Gog-la bestia), finché la totale distruzione, che è decretata, sarà riversata sul devastatore (il lago di fuoco descritto in Apocalisse 19:20).
(+) Il calcolo dei giorni-anni come descritto in Daniele 9:24-27 non combacia con il calendario gregoriano in vigore oggi.
Dio si è premunito di farci comprendere al massimo la profezia per non indurre in errore quelli che sono unti in Spirito Santo e quindi di seguito, la tesi per calcolare i giorni-anni:
- il calendario ebraico ha 360 giorni/anno
- il calendario gregoriano ha 365,25 giorni/anno
- di conseguenza una settimana sono sette giorni che sono sette anni profetici secondo il calendario ebraico
- la profezia delle 70 settimane sono 490 giorni profetici ovvero 490 anni secondo il calendario ebraico.
- si toglie l'utlima settimana (7 anni) e quindi il totale è di 483 gioni profetici (483 anni)
- si moltiplicano i 483 anni su un calendario ebraico di 360 giorni/anno che fa un totale di 173.880 giorni.
- si dividono il totale dei giorni 173.880 (del calendario ebraio) : 365,25 (giorni del calendario gregoriano) e si ottengono 476 anni gregoriani.
- all'anno 445 a.c. bisogna aggiungere i 476 anni gregoriani e si arriva al 31 d.c. anno in cui Gesù è stato crocifisso.
- la storia testimonia che l'anno in cui Gesù è stato crocifisso, è tra il 30 ed il 33 d.c. Anche in questo caso la Bibbia ha sempre detto il vero e le profezie si sono adempiute secondo quanto scritto e per mezzo della volontà di Dio.
B. L'esattore dei tributi e la fine del vechio sistema
Daniele 11:20
Al suo posto sorgerà uno che manderà un esattore di tributi per la gloria del regno (il sistema delle banche, tasse e multinazionali);
in pochi giorni però sarà distrutto, ma non nell’ ira o in battaglia. (collasso borse, black out energetico, crisi climatica, grande reset)
(+) Per approfondire, esaminare tutto il capitolo 11 di Daniele con i riferimenti incrociati e collegati alle varie scritture bibliche scritte da altri profeti quali Geremia, Zaccaria, Osea, Michea, Ezechiele e i Vangeli, Giacomo 5:1-6 e 2 Corinzi 4:4
C. Siamo negli ultimi giorni?
Matteo 24:4-10
Guardate che nessuno vi seduca (occhio alle religioni e ai falsi profeti)! Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: io sono il Cristo e ne sedurranno molti. Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano ma non sarà ancora la fine. Infatti si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie, pestilenze e terremoti in vari luoghi. Ma tutte queste cose saranno soltanto l’ inizio delle doglie di parto. Allora vi sottoporranno a supplizi e vi uccideranno; e sarete odiati da tutte le genti a causa del mio nome. Allora molti si scandalizzeranno, si tradiranno e si odieranno l’ un l’ altro.
Matteo 24:11-23
E sorgeranno molti falsi profeti, e ne sedurranno molti (tv, canali YouTube, informazione alternativa, religioni, santoni, medium, apparizioni mariane, movimenti new age). E poiché l’ iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà; ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine (quando si è avverato tutto ciò? Con l’era di tv, radio ed internet). Quando dunque avrete visto l’ abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo (chi legge intenda), allora coloro che sono nella Giudea fuggano ai monti (chi si trova in città se ne vada in montagna). Chi si trova sulla terrazza della casa, non scenda a prendere qualcosa di casa sua; e chi è nei campi, non torni indietro a prendere il suo mantello. Ma guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni (come faranno a trovare cibo scappando?)! E pregate che la vostra fuga non accada d’ inverno (in inverno la natura giustamente è a riposo e non troverai cibo), né di sabato (o giorno festivo perché le attività commerciali saranno chiuse) perché allora vi sarà una tribolazione così grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora né mai più vi sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati.
Matteo 24:34-39
In verità vi dico che questa generazione (la generazione del capitolo non la generazione in cui è vissuto Gesù) non passerà, finché tutte queste cose non siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto poi a quel giorno e a quell’ ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, ma soltanto il Padre mio. Ma come fu ai giorni di Noè (Noè ha passato 120 anni ad avvertire il popolo che sarebbe arrivato il diluvio, ma il popolo ha preferito starsene con le allora perversioni, con i propri interessi, sostenendo che non sarebbe mai accaduto perché sarebbe andato tutto bene e così via), così sarà anche alla venuta del Figlio dell’ uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, (assuefatti dall’abitudine e dalla consuetudine) fino a quando Noè entrò nell’ arca; e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; così sarà pure alla venuta del Figlio dell’ uomo.
2 Timoteo 3:1-5
Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno amanti di se stessi (egocentrici), avidi di denaro (fanno qualcosa esclusivamente per interesse personale), vanagloriosi superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio, aventi l’ apparenza della pietà (il buonismo e la tolleranza indetta dalle religioni pachamama e della prosperità), ma avendone rinnegato la potenza (le chiese hanno cancellato la potenza di fuoco che è presente in ogni essere umano. Noi abbiamo dei poteri divini, ma in pochi sono in grado di esercitarli; abbiamo l’autorità conferita direttamente da Gesù per vincere il mondo soprattutto su satana ma non lo sappiamo: Marco 16;17-18, Luca 10:19 e così via); da costoro allontanati.
(non è un piccolo specchio del mondo di oggi?)
D. L'apostasia della chiesa
1 Timoteo 4:1-3
Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede (religione cattolica in primis e poi la chiesa protestante della prosperità e tutte le chiese che seguono le religioni perchè prima viene il culto, la religione, la dottrina creata appositamente dall'uomo e poi, se avanza un po’ di tempo, un po’ di vangelo), dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni (le chiese di oggi ne sono zeppe: dai loro frutti li riconoscerete disse Gesù), per l’ ipocrisia di uomini bugiardi (per esempio i falsi profeti religiosi che anzichè preoccuparsi del loro gregge, continuano a divulgare false notizie sul messaggio del vangelo), marchiati nella propria coscienza, i quali vieteranno di maritarsi (LGBTQ via discorrendo) e imporranno di astenersi da cibi che Dio ha creato (promuovendo gli insetti proteici, le farine di grillo, i vermi, le carni sintetiche ecc.), affinché siano presi con rendimento di grazie da coloro che credono e che hanno conosciuto la verità (daranno per pazzi a tutti quelli che non si adegueranno a questo sistema e scambieranno la verità in menzogna e la menzogna in verità: in parte sta già succedendo questo).
2 Tessalonicesi 2:3-4
Nessuno v’ inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia (della chiesa) e prima che sia manifestato l’ uomo del peccato (l’anticristo), il figlio della perdizione, l’ avversario, colui che s’ innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da porsi a sedere nel tempio di Dio come Dio, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio.
E. La bestia con le sette 7 e con le 10 corna
La bestia con le 7 teste e le 10 corna
Apocalisse 17:10-13
Qui sta la mente che ha sapienza: le sette teste sono sette monti, (i castelli sono sui monti, non a valle) sui quali la donna siede, e sono anche sette re (non sono i 7 re di Roma 700-500 A.C.: questo libro è stato scritto nel I° secolo D.C. e poi i re sono i regni-imperi mondiali: Roma a quel tempo non lo era ancora); cinque sono caduti (Egitto, Assiria, Babilonia, Medio Persia e Grecia), uno è (al tempo in cui scrive Giovanni vigeva l’Impero Romano), l’ altro non è ancora venuto (l’anticristo); e, quando verrà, dovrà durare poco. E la bestia che era e non è più, è anch’essa un ottavo re, (satana in persona che si presenterà dopo la prigionia di 1000 anni) viene dai sette e se ne va in perdizione (satana nel lago di fuoco dopo la prigionia del millennio). Le dieci corna, che hai visto, sono dieci re (nazioni) i quali non hanno ancora ricevuto il regno, ma riceveranno potestà come re, per un’ ora (poco tempo 15 giorni circa), insieme alla bestia. Essi hanno un unico scopo (nuovo ordine mondiale, pensiero unico) e daranno la loro potenza ed autorità alla bestia (all’anticristo).
(+) Cosa sono le 7 teste e le 10 corna
Le 7 teste sono 7 regni mondiali:
(Ap 12:3, Ap 13:1, Ap 17:3, Ap 17:9, Ap 17:12, Daniele capitolo 2 e Da 7:7, Da 7:20, Da 7:24)
- Egitto
- Assiria
- Babilonia
- Media Persia
- Grecia
- Roma e il Sacro Romano Impero
- Gog, la bestia, l'anticristo
L'ottavo re è satana in persona dopo i mille anni di prigionia e quindi di pace sulla terra (Ap 20:7-10)
Le 10 corna sono 10 nazioni dalle ceneri dell'Impero Romano
- Grecia
- Italia
- Spagna
- Portogallo
- Francia
- Lussemburgo
- Olanda
- Belgio
- Germania (Gomer)
- Austria
Le 10 nazioni al momento sono sotto la West European Union.
L'11° corno è l'anticristo (Da 7:24)
Altri dettagli della bestia dalle 7 teste, 10 corna e dell'11° corno
Daniele 7:24-26
La quarta bestia sarà un quarto regno sulla terra (l’impero romano: le visioni di Daniele partono con i Regni Mondiali vigenti in quel periodo. Per comprendere appieno le profezie bibliche, è necessario analizzare e meditare sul capitolo 2 di Daniele) che sarà diverso da tutti gli altri regni e divorerà tutta la terra (si sa che l’impero romano non aveva pietà per nessuno), la calpesterà e la stritolerà. Le dieci corna sono dieci re (dieci nazioni) che sorgeranno da questo regno; dopo di loro ne sorgerà un altro (l’anticristo), che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re (abbatterà tre nazioni). Egli (l’anticristo) proferirà parole contro l’ Altissimo, perseguiterà i santi dell’ Altissimo (la chiesa fedele) con l’intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge (la domenica come unico giorno di riposo, i matrimoni gay, insetti e vermi come cibi proteici ecc ecc); i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo (1 tempo in ebraico è 1 anno, quindi sono 3,5 anni). Si terrà quindi il giudizio e gli sarà tolto il dominio, che verrà annientato e distrutto per sempre (preso e gettato vivo nel lago di fuoco di Apocalisse 19:20)
F. L'avvento dell'uomo spregevole: l'anticristo
Daniele 11:21
Al suo posto (dell’esattore delle tasse) sorgerà un uomo spregevole (l'anticristo), a cui non sarà conferita la dignità reale (la dignità reale è la famiglia reale da dove proviene. L'anticristo non fa parte di alcuna famiglia reale come anche la maggior parte dei politici di oggi che fanno la volontà del diavolo, votati dal popolo ma che non hanno alcuna dignità reale); verrà pacificamente, ma si impadronirà del regno con intrighi.
1 Giovanni 2:18
Ragazzi, è l’ultima ora. Come avete udito, l’anticristo deve venire, e di fatto già ora sono sorti molti anticristi. Da ciò riconosciamo che è l’ultima ora.
(+) L’anticristo non deve avere rivali. E cosa sta facendo satana in questi ultimi anni per fare in modo che il suo scagnozzo possa impadronirsi del mondo? Sta mettendo fuori uso i poteri dei singoli stati, ponendo alla base che dovrà sorgere un governatore mondiale, per amministrare il "pensiero unico" redatto dal nuovo ordine mondiale. Già ad oggi molte nazioni non hanno il potere di decisione su tematiche importanti. Inoltre l'anticristo dovrà eliminare e chiudere per sempre con il sacro romano impero che oggi è il Vaticano e la chiesa cattolica romana. Come ci riuscirà? Distruggendolo fisicamente. Probabile anche con un piccolo attacco nucleare su Roma. Se volete visitare Roma e il Vaticano, avete poco tempo.
Ezechiele 38
La parola dell’ Eterno mi fu rivolta, dicendo: Figlio d’ uomo, volgi la tua faccia verso Gog (l'anticristo) del paese di Magog (federazione russa), principe di Rosh (Russia), Mescek (Georgia) e Tubal (Cecenia), e profetizza contro di lui, e di’ Così dice il Signore, l’ Eterno: Ecco, io sono contro di te, o Gog, principe di Rosh, di Mescek e di Tubal. Io ti farò tornare indietro (verso Israele), metterò uncini nelle tue mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri, tutti vestiti splendidamente, una grande moltitudine con scudi grandi e piccoli, tutti maneggianti la spada e con loro la Persia (Iran), l’ Etiopia e Put (Libia) tutti con scudi ed elmi. Gomer (Europa-Germania), e tutte le sue schiere, la casa di Togarmah (Turchia), le estreme parti del nord e tutte le sue schiere, molti popoli sono con te (molti popoli/nazioni sono con l'anticristo). Preparati e sii pronto, tu con tutte le tue moltitudini radunate intorno a te, e sii per loro un guardiano. Dopo molti giorni tu sarai punito. Negli ultimi anni verrai contro il paese sottratto alla spada, i cui abitanti sono stati raccolti da molti popoli (la rimpatriata che sta avvenendo da parte degli ebrei e che stanno tornando in Israele), sui monti d’ Israele, che sono stati per tanto tempo una desolazione; ora essi, fatti uscire di fra i popoli, abiteranno tutti al sicuro. Tu salirai, verrai come un uragano (un esercito di oltre 200 milioni come descritto in Apocalisse 9:16), sarai come una nuvola che ricopre il paese, tu con tutte le tue schiere e molti popoli con te. Così dice il Signore, l’ Eterno: In quel giorno accadrà che ti verranno in mente dei pensieri e concepirai un malvagio disegno. Dirai: io salirò contro questo paese di villaggi senza mura, andrò contro gente tranquilla che abita al sicuro, che dimora tutta in luoghi senza mura e non ha né sbarre né porte per saccheggiare e fare bottino, per stendere la tua mano contro luoghi devastati ora ripopolati e contro un popolo raccolto fra le nazioni, che si è procurato bestiame e ricchezze e dimora sulle alture del paese. Sceba, Dedan, i mercanti di Tarshish, e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: Sei venuto per saccheggiare? Hai radunato la tua moltitudine per fare bottino, per portare via argento e oro, per prendere bestiame e beni, per fare un grosso bottino? Perciò, figlio d’ uomo, profetizza e di’ a Gog: Così dice il Signore, l’ Eterno: In quel giorno, quando il mio popolo d’ Israele dimorerà al sicuro non lo saprai tu? Verrai dalla tua dimora, dalle estreme parti del nord, tu e molti popoli con te, tutti a cavallo, una grande moltitudine e un potente esercito. Salirai contro il mio popolo d’ Israele, come una nuvola che copre il paese. Questo avverrà negli ultimi giorni: ti condurrò contro il mio paese affinché le nazioni mi conoscano, quando sarò santificato in te davanti ai loro occhi. o Gog. Così dice il Signore, l’ Eterno: Non sei tu quello di cui parlai nei tempi antichi per mezzo dei miei servi i profeti d’ Israele, i quali per anni, in quei giorni, profetizzarono che ti avrei fatto venire contro di loro? Ma avverrà in quel giorno, nel giorno in cui Gog, verrà contro la terra d’ Israele, dice il Signore, l’ Eterno. che il mio furore mi salirà alle narici. Nella mia gelosia e nel fuoco della mia ira, io dichiaro che in quel giorno ci sarà certamente un grande scuotimento nel paese d’ Israele: davanti a me tremeranno i pesci del mare, gli uccelli del cielo, le bestie della campagna, tutti i rettili che strisciano sul suolo e tutti gli uomini che sono sulla faccia della terra; i monti saranno rovesciati (il gran terremoto di Apocalisse 16:18), i luoghi scoscesi crolleranno e tutte le mura cadranno al suolo. Io chiamerò contro di lui la spada su tutti i miei monti, dice il Signore, l’ Eterno, la spada di ognuno si volgerà contro il proprio fratello (la battaglia di Armageddon). Eseguirò il mio giudizio su di lui con la peste e col sangue e farò piovere su di lui, sulle sue schiere e sui molti popoli che sono con lui, pioggia scrosciante, pietre di ghiaccio, fuoco e zolfo. Così mi magnificherò e mi santificherò e mi farò conoscere agli occhi di molte nazioni, e riconosceranno che io sono l’ Eterno (la seconda venuta di Gesù, l'ira di Dio su quelli che hanno tenuto il marchio della bestia e la battaglia di Armageddon).
2. Il patto dell'anticristo
L'anticristo-Gog-la bestia è già a spasso per il mondo ma al momento nessuno sa chi è se non Dio e Gesù soltanto. La prima cosa che farà è quella di sottoscrivere il "patto santo" di 7 anni che sancirà la costruzione del Tempio ebraico a Gerusalemme.
In quell'occasione sarà rivelato al mondo intero, perchè convincerà tutti con la pace ma poco dopo si ribellerà contro il popolo di Dio, contro i suoi santi e contro la chiesa. Insomma, manca poco per capire chi è l'uomo del peccato destinato alla perdizione.
A. Durata del "patto santo"
Daniele 9:27
Egli (l’anticristo) stipulerà pure un patto con molti per una settimana […] (7 giorni profetici secondo il calendario ebraico)
(+) 7 giorni profetici = 7 anni = 360 giorni (sere e mattine) x 7 anni = 2520 giorni = 84 mesi (i mesi sono di 30 giorni sere e mattine)
Tutte le principali nazioni (USA, Europa, Russia e Vaticano) vogliono fare questo accordo Israele-Palestina, tra le tre principali religioni del mondo: cristianesimo, ebraismo e islam. Tutti vorranno la pace per 7 anni. Ma sarà davvero così?
B. Costruzione del tempio di Gerusalemme: calcolo della durata
Daniele 8:13-14
Fino a quando durerà la visione del sacrificio continuo e la trasgressione della desolazione, che abbandona il luogo santo e l’esercito ad essere calpestati? Egli mi disse: fino a duemilatrecento giorni; poi il santuario sarà purificato.
(+) In quanto tempo verrà costruito il Tempio?
Durata del Patto: 7 anni ovvero 2520 giorni (compresa la costruzione del Tempio)
Durata del sacrificio continuo e trasgressione che porta alla desolazione: 2300 giorni
Differenza: 220 giorni per costruire il nuovo Tempio
C. Il ritorno degli ebrei in Israele
Osea 3:4-5 – (la rimpatriata degli ebrei in Israele nel tempo della fine)
Poiché i figli d’ Israele staranno per molti giorni senza re, senza capo, senza sacrificio e senza colonna sacra, senza efod e senza idoli domestici. Poi i figli d’ Israele torneranno a cercare l’ Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, e si volgeranno tremanti all’ Eterno e alla sua bontà negli ultimi giorni.
Ezechiele 37
La mano dell’Eterno fu sopra me, mi portò fuori nello Spirito dell’Eterno e mi depose in mezzo a una valle che era piena di ossa. Quindi mi fece passare vicino ad esse, tutt’ intorno; ed ecco, erano in grandissima quantità sulla superficie della valle; ed ecco, erano molto secche. Mi disse: Figlio d’uomo, possono queste ossa rivivere? Io risposi: O Signore, o Eterno, tu lo sai. Mi disse ancora: Profetizza a queste ossa e di’ loro: Ossa secche, ascoltate la parola dell’Eterno. Così dice il Signore, l’Eterno, a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e voi rivivrete. Metterò su di voi la carne, vi coprirò di pelle e metterò in voi lo spirito, e vivrete; allora riconoscerete che io sono l’Eterno. Così profetizzai come mi era stato comandato; mentre profetizzavo, ci fu un rumore; ed ecco uno scuotimento; quindi le ossa si accostarono l’una all’altra. Mentre guardavo, ecco crescere su di esse i tendini e la carne, che la pelle ricoprì; ma non c’era in loro lo spirito. Allora egli mi disse: Profetizza allo spirito, profetizza figlio d’ uomo e di’ allo spirito: Così dice il Signore, l’Eterno: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi uccisi, perché vivano, Così profetizzai come mi aveva comandato e lo spirito entrò in essi, e ritornarono in vita e si alzarono in piedi: erano un esercito grande, grandissimo. Poi mi disse: Figlio d’uomo, queste ossa sono tutta la casa d’Israele. Ecco essi dicono: le nostre ossa sono secche, la nostra speranza è svanita e noi siamo perduti Perciò profetizza e di’ loro: Così dice il Signore, l’Eterno: Ecco, io aprirò i vostri sepolcri, vi farò uscire dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi ricondurrò nel paese d’Israele. Riconoscerete che io sono l’Eterno, quando aprirò i vostri sepolcri e vi farò uscire dalle vostre tombe, o popolo mio. Metterò in voi il mio Spirito e voi vivrete, e vi porrò sulla vostra terra; allora riconoscerete che io, l’Eterno, ho parlato e ho portato a compimento la cosa, dice l’Eterno. La parola dell’Eterno mi fu nuovamente rivolta, dicendo: Tu, figlio d’ uomo, prenditi un pezzo di legno e su di esso scrivi: Per Giuda e per i figli d’Israele, suoi compagni. Poi prenditi un altro pezzo di legno e su di esso scrivi: Per Giuseppe bastone di Efraim e di tutta la casa d’Israele, suoi compagni. Avvicinali quindi l’uno all’altro in un solo legno, affinché diventino una sola cosa nella tua mano. Quando i figli del tuo popolo ti parleranno, dicendo: Ci vuoi spiegare che cosa significano queste cose per te? tu dirai loro: Così dice il Signore, l’Eterno: Ecco, io prenderò il legno di Giuseppe, che è in mano di Efraim, e le tribù d’Israele che sono suoi compagni, e li unirò a questo, cioè al legno di Giuda, per farne un solo legno; essi diventeranno così una sola cosa nella mia mano. Tieni nella tua mano sotto i loro occhi i legni sui quali hai scritto e di’ loro: Così dice il Signore, l’ Eterno: Ecco, io prenderò i figli d’Israele dalle nazioni fra le quali sono andati, li radunerò da ogni arte e li ricondurrò nel loro paese, e farò di loro una sola nazione nel paese, sui monti d’Israele, un solo re regnerà su tutti loro; non saranno più due nazioni né saranno più divisi in due regni. Non si contamineranno più con i loro idoli, con le loro abominazioni e con tutte le loro trasgressioni; li libererò da tutti i luoghi dove hanno abitato dove hanno peccato, e li purificherò; così saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO. Il mio servo Davide sarà re su di loro e ci sarà un unico pastore per tutti; essi cammineranno nei miei decreti, osserveranno i miei statuti e li metteranno in pratica. E abiteranno nel paese che io diedi al mio servo Giacobbe, dove abitarono i vostri padri. Vi abiteranno essi, i loro figli e i figli dei loro figli per sempre, e il mio servo Davide sarà loro principe per sempre. Stabilirò con loro un patto di pace: sarà un patto eterno con loro, li renderò stabili, li moltiplicherò e metterò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. La mia dimora sarà presso di loro; sì, io sarò il loro DIO ed essi saranno il mio popolo. Anche le nazioni riconosceranno che io, l’Eterno, santifico Israele, quando il mio santuario sarà in mezzo a loro per sempre.
D. Il falso profeta religioso
Apocalisse 13:11-12
Poi vidi un’ altra bestia, che saliva dalla terra (falso profeta), ed aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone. Essa esercitava tutta l’autorità della prima bestia (anticristo) davanti a lei, e faceva sì che la terra e i suoi abitanti adorassero la prima bestia, la cui piaga mortale era stata guarita (la morte dell’impero romano a causa del cristianesimo della prima Chiesa).
(+) «chi siamo noi per giudicare? Tutte le vie portano a Dio perché Dio ama tutti» dice il papa Francesco. Da anni si sente parlare di ecumenismo, ovvero, punto di incontro tra le religioni monoteiste (le riunioni ad Astana ne sono un esempio). Alla fine dei tempi vi sarà senza successo, una religione che parlerà in modo politicamente corretto ma metterà a morte coloro che non la seguiranno. Una inquisizione del nuovo millennio. Studiare la storia per comprendere il presente. Assimilare il più possibile su come si sono difesi i Valdesi durante l’inquisizione cattolica nel medioevo. Gesù dice: «io sono la via la verità la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Gv 14:16)
Matteo 7:15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Voi li riconoscerete dai loro frutti.
Cosigli per i lettori:
Libro: Richard Wurmbrand – torturato per cristo (prima con il nazismo, poi con il comunismo)
Film: Io c’è (su come nasce una religione e come inganna l’essere umano)
E. I falsi profeti di oggi
Ezechiele 34:1-31 (la condanna ai falsi pastori e falsi profeti di ieri e di oggi)
La parola dell’ Eterno mi fu ancora rivolta, dicendo: Figlio d’uomo, profetizza contro i pastori d’ Israele; profetizza e di’ a quei pastori: Così dice il Signore, l’ Eterno: Guai ai pastori d’ Israele che pascolano se stessi! I pastori non dovrebbero invece pascere il gregge? Voi mangiate il grasso, vi vestite di lana, ammazzate le pecore grasse, ma non pascete il gregge. Non avete fortificato le pecore deboli, non avete curato la malata, non avete fasciato quella ferita, non avete riportato a casa la smarrita e non avete cercato la perduta, ma avete dominato su loro con forza e durezza. Così esse per mancanza di pastore si sono disperse, sono diventate pasto di tutte le fiere della campagna e si sono disperse. Le mie pecore vanno errando per tutti i monti e su ogni alto colle; sì, le mie pecore sono state disperse su tutta la faccia del paese, e nessuno è andato in cerca di loro, o ne ha avuto cura. Perciò, o pastori, ascoltate la parola dell’ Eterno: com’ è vero che io vivo, dice il Signore, l’ Eterno, poiché le mie pecore sono divenute una preda, le mie pecore sono andate in pasto a tutte le fiere della campagna per mancanza di un pastore e perché i miei pastori non sono andati in cerca delle mie pecore, ma i pastori hanno pasciuto se stessi e non hanno pasciuto le mie pecore. Perciò, o pastori, ascoltate la parola dell’ Eterno: Così dice il Signore, l’ Eterno: Ecco, io sono contro i pastori; chiederò loro conto delle mie pecore e li farò smettere dal pascere le pecore. I pastori non pasceranno più se stessi, perché strapperò le mie pecore dalla loro bocca e non saranno più il loro pasto. Poiché così dice il Signore, l’ Eterno: Ecco, io stesso andrò in cerca delle mie pecore e ne avrò cura. Come un pastore ha cura del suo gregge quando si trova in mezzo alle sue pecore disperse, così io avrò cura delle mie pecore e le strapperò da tutti i luoghi dove sono state disperse in un giorno di nuvole e di dense tenebre. Le farò uscire di tra i popoli e le radunerò da vari paesi; le ricondurrò sul loro suolo e le pascerò sui monti d’ Israele, lungo i corsi d’ acqua e in tutti i luoghi abitati del paese. Le pascerò in buoni pascoli e il loro ovile sarà sugli alti monti d’ Israele; là riposeranno in un buon ovile e pascoleranno in ricchi pascoli sui monti d’ Israele. Io stesso pascerò le mie pecore e le farò riposare, dice il Signore, l’ Eterno. Io cercherò la perduta, ricondurrò la smarrita, fascerò la ferita, fortificherò la malata ma distruggerò la grassa e la forte; le pascerò con giustizia. Quanto a voi, o pecore mie, così dice il Signore, l’ Eterno, ecco, io giudicherò tra pecora e pecora, tra montoni e capri. Vi pare piccola cosa il pascolare nel buon pascolo e poi pestare con i piedi ciò che rimane del vostro pascolo, o bere acque limpide e poi intorbidire con i piedi quel che resta? Così le mie pecore devono mangiare ciò che i vostri piedi hanno calpestato e devono bere ciò che i vostri piedi hanno intorbidito. Perciò così dice loro il Signore, l’ Eterno: Ecco, io stesso giudicherò fra la pecora grassa e la pecora magra. Poiché voi avete spinto con il fianco e con la spalla e avete dato cornate a tutte le pecore deboli fino a disperderle in giro. io salverò le mie pecore e non diventeranno più una preda, e giudicherò fra pecora e pecora. Stabilirò su di esse un solo pastore che le pascolerà, il mio servo Davide, Egli le pascolerà e sarà il loro pastore. E io l’ Eterno, sarò il loro DIO e il mio servo Davide sarà principe in mezzo a loro. Io l’ Eterno, ho parlato. Stabilirò con esse un patto di pace e farò sparire le belve malefiche dal paese; così esse potranno dimorare al sicuro nel deserto e dormire nelle foreste. E renderò loro i luoghi intorno al mio colle una benedizione; farò scendere la pioggia a suo tempo, e saranno piogge di benedizione. L’ albero della campagna darà il suo frutto e la terra darà i suoi prodotti. Esse staranno al sicuro sul loro suolo e riconosceranno che io sono l’ Eterno, quando spezzerò le sbarre del loro giogo e le libererò dalla mano di quelli che le tenevano in schiavitù. E non saranno più preda delle nazioni né le divoreranno più le fiere della campagna, ma dimoreranno al sicuro a e nessuno le spaventerà. Farò sorgere per loro un giardino di grande fama; non saranno più consumate dalla fame nel paese e non porteranno più il vituperio delle nazioni. Così riconosceranno che io, l’ Eterno, il loro DIO, sono con loro, e che essi, la casa d’ Israele, sono il mio popolo, dice il Signore, l’ Eterno. Voi siete le mie pecore, le pecore del mio pascolo; siete uomini e io sono il vostro DIO, dice l’ Eterno.
(+) questo splendido capitolo si riporta molto bene ad oggi, nelle varie false chiese. Dio si ta occupando personalmente per mezzo di Gesù Cristo e dello Spirito Santo a portare il suo messaggio tramite i veri cristiani a molti giusti. Infatti si sta concretizzando sempre di più un risveglio spirituale dove dice il Signore:
Atti 2:17-21
Avverrà negli ultimi giorni dice Dio che io espanderò il mio Spirito sopra ogni persona e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri giovani avranno delle visioni e i vostri vecchi sogneranno dei sogni. In quei giorni spanderò del mio Spirito sopra i miei servi e sopra le mie serve, e profetizzeranno. E farò prodigi su nel cielo e segni giù sulla terra: sangue, fuoco e vapore di fumo. Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore (Armagheddon). E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
3. Le guerre dell'anticristo durante il patto dei 7 anni fino ad Armageddon
A. La prima guerra
Daniele 11:21-23
Al suo posto (dell’esattore dei tributi, banche, Stati, multinazionali ecc.) sorgerà un uomo spregevole (l’anticristo), a cui non sarà conferita la dignità reale; verrà pacificamente, ma si impadronirà del regno con intrighi (non sarà eletto direttamente dal popolo ma a forza di intrighi e alleanze politiche – prendere come esempio l’elezione del presidente del parlamento europeo - arriverà a governare prima l'Europa e poi il mondo intero). Davanti a lui le straripanti forze (America ed Europa unite che apparentemente nessuno può vincerle) saranno spazzate via e distrutte (per via del tradimento dello stesso anticristo che per suo esclusivo vantaggio tradirà immediatamente gli «amici» affermando il suo potere con il supporto di Russia, Cina e paesi islamici) come pure il capo di un’ alleanza. In seguito a un’ alleanza fatta con lui, egli agirà con frode e giungerà al potere con poca gente (UE e America, si tradiscono a vicenda e l’Europa si sposta verso l’anticristo e verso la Russia: come è possibile? Vedere gli intrighi politici che si verificano ogni giorno a Bruxelles: ce lo chiede l’Europa)
Daniele 11:24
Egli entrerà pacificamente (tramite l’immigrazione clandestina «pacifica», ONG, multicultura, buonismo politico verso i «rifugiati», tv, film, media, propaganda politica che tra l’altro è già ampliamente iniziata: integrazione dei popoli europei verso la multicultura etnica e religiosa, compreso i fondamentalisti islamici e i suoi terroristi) anche nelle parti più ricche della provincia (Europa vassalla degli USA) e farà ciò che non avevano mai fatto né i suoi padri né i padri dei suoi padri (cosa farà un esercito di non credenti in Cristo e guidati dall'anticristo?), distribuirà tra di loro bottino, spoglie e beni (l’anticristo dividerà le nazioni che conquisterà e instaurerà dei regimi tipo Iran, caccerà fuori l’America e l’occidente da tutte le nazioni e tutte queste nuove nazioni supporteranno e adoreranno l’anticristo. Inoltre l’anticristo donerà ai suoi seguaci le terre conquistate cosa che nessuno in precedenza fece: chi conquista solitamente si tiene ciò che ha conquistato. Si segnala il club del ‘68 dove i potenti del tempo hanno diviso il mondo in 10 parti) e concepirà piani contro le fortezze, (ovvero contro l’America) ma solo per un tempo.
B. La seconda guerra
Daniele 11:25-26
Con un grande esercito (Russia, Cina e paesi/nazioni islamiche) spronerà le sue forze e il suo cuore contro il re del sud (Re del sud: Israele cioè l’alleata America). Il re del sud (Israele-America) si impegnerà in guerra con un grande e potentissimo esercito, ma non potrà resistere, perché si ordiranno complotti contro di lui (l’America sarà tradita dall’Europa che seguirà cosa gli converrà di più). Quegli stessi che mangeranno dei suoi cibi squisiti lo distruggeranno (l’Europa sta mangiando alla tavola dei mercati americani. Il cibo squisito, ovvero le banche, il commercio, il neoliberismo, il capitalismo, la tecnologia ecc.), il suo esercito sarà spazzato via (il voltagabbana dell’Europa), ma molti cadranno uccisi.
Daniele 11: 27-28
Il cuore di questi due re sarà rivolto a fare del male (ovvero «piacere di vederti» ma nel cuore vorrebbero spianarsi a zero), essi proferiranno menzogne seduti alla stessa mensa (esempio: i classici summit, G7, G20, immagine perfetta di riunioni politiche con re-politici-governanti menzogneri di oggi che fanno buon viso ma un cattivo e sporco gioco alle spalle), ma la cosa non riuscirà, perché la fine verrà malgrado tutto al tempo fissato. Nel ritornare al suo paese (Magog) con grandi ricchezze, il suo cuore si metterà contro il santo patto (ma per il momento non farà ancora nulla); così eseguirà i suoi disegni e poi ritornerà nel suo paese (Magog).
(+) Per approfondire: Ezechiele 38:2 […] Figlio d’ uomo, volgi la tua faccia verso Gog (anticristo) del paese di Magog (federazione russa), principe di Rosh (Russia), Mescek (Georgia) e Tubal (Cecenia)
Per quanto riguarda il tradimento Ameria-UE studiare ed esaminare bene come si è comportata l’Italia nella seconda guerra mondiale: quello che succederà sarà un voltagabbana simile ma a livello mondiale.
Studiare la storia per comprendere il futuro: ecco il perché hanno modificato la storia e in alcuni casi l’hanno cancellata. Come dice il detto? La storia si ripete. (nel libro 1984 George Orwell spiega dettagliatamente come la storia sia stata volutamente cambiata)
Considerazione: ad oggi si sa che le nazioni islamiche che sono governate da estremisti hanno per lo più rigettato la salvezza di Gesù Cristo adorando altri idoli quali la violenza. La Bibbia parla degli ultimi giorni e ne fa una bella descrizione anche dal punto di vista religioso con le varie modalità e costumi delle principali religioni e dei peccati che esse commettono. Ma i musulmani non sono tutti così. I musulmani rigettano l'occidente perchè immondizia. E su questo credo che non ci siano dubbi: l'occidente, con le sue abominazioni, fa schifo. Inoltre, ci sono moltissimi musulmani che amano Gesù perchè lo riconoscono come profeta. I cristiani veri sanno che Gesù non è solo un profeta, ma è Dio che si è fatto uomo: ed è ritornato a Dio, ha lo stesso Spirito di Dio anche se ha un corpo tutto suo.
C. La terza guerra
Daniele 11: 29-31
Al tempo stabilito egli andrà di nuovo contro il sud (contro Israele-America), ma quest’ ultima volta la cosa non riuscirà come la prima, perché delle navi di Kittim (Cipro dove c’è una grandissima base navale britannica: America-Inghilterra hanno la flotta di navi più numerosa e potente al mondo), verranno contro di lui; perciò egli si perderà d’ animo, si adirerà nuovamente contro il santo patto (romperà il patto dei 7 anni proprio alla metà) ed eseguirà i suoi disegni; così tornerà a mostrare riguardo con coloro che hanno abbandonato il santo patto (l’anticristo ascolterà coloro che abbandoneranno il patto santo ovvero tutte le nazioni anticristo in primis quelle islamichee). Forze da lui mandate si leveranno per profanare il santuario-fortezza, sopprimeranno il sacrificio continuo (animali) e vi collocheranno l’abominazione che causa la desolazione (Apocalisse 11 – darà il marchio della bestia. Quando l’anticristo rompe il patto prende il potere in buona parte del mondo che lui stesso controlla, quindi, in quelle nazioni obbligherà il popolo ad avere il marchio della bestia. Negli USA e in America del Sud non ci sarà il marchio della bestia almeno per l’inizio. L’anticristo prima marchierà le nazioni che governa e poi si allargherà in tutto il mondo. L'abominazione che porta alla desolazione, porta alla sospensione del sacrificio di animali che avveniva nel tempio e al collocazione di un mega computer per controllare tutti gli uomini su tutta la terra. Tramite lintelligenza artificiale, i microchip impinantati negli uomini saranno molto facili da monitorare).
(+) In moltissime bibbie come abominazione della desolazione si parla di Antioco Epifane (168 A.C. circa) ma in Matteo 24:15-16, Gesù lo ha rivelato solamente due secoli dopo circa. Ecco il motivo per cui affidarsi alle bibbie del «sistema pachamama» portano fuori strada.
Daniele 11: 32-34
Con lusinghe corromperà coloro che agiscono empiamente contro il patto ma il popolo di quelli che conoscono il loro DIO mostrerà fermezza (nella Bibbia conoscere significa avere una relazione, che hanno una relazione con Dio) e agirà (agiranno solamente gli uomini che operano in Cristo e non gli scaldapanche della domenica, gli amanti degli spitz e della comoda bellavita e quelli che mirano esclusivamente al proprio interesse e prosperità). Quelli che hanno sapienza fra il popolo ne istruiranno molti (i cristiani che hanno la verità, che evangelizzeranno, che porteranno delle notizie profetiche e che insegnalo le profezie del tempo della fine, che anticiperanno le mosse dell'anticristo), ma per un po’ di tempo cadranno per la spada, il fuoco, l’ esilio e il saccheggio (il periodo della tribolazione – gli ultimi 42 mesi). Quando cadranno, sarà loro dato un po’ di aiuto (riceveranno aiuto dai 144.000 – Apocalisse 7 – in segreto, senza dare nell’occhio) ma molti si uniranno a loro con false apparenze (sarà il problema principale – Galati 2:4 – ci saranno intrusi che avranno bisogno di aiuto, verranno i Giuda traditori, oppure si presenteranno quelli che verranno a litigare su dottrine, per salvarsi la pellaccia, quelli che non lavorano in unità con gli altri, che non hanno voglia di lavorare, che non lavorano per il regno di Dio. L’esempio sono coloro che hanno fatto le spie durante tutta la seconda guerra mondiale nei regimi dittatoriali e negli ultimi mesi ad additare chi ha fatto scelte diverse di quanto imposto dai governi anticristo. I falsi cristiani saranno lo strumento principale per combattere i veri cristiani durante la tribolazione come scritto in Matteo 10:17,19-22).
D. La quarta guerra
Daniele 11: 35-40
Alcuni di quelli che hanno sapienza (santi, i rinati in Cristo come descritto in Giovanni 3:3) cadranno (saranno martiri), per essere affinati, purificati e imbiancati fino al tempo della fine, perché questo avverrà al tempo stabilito. Quindi il re (l’anticristo) agirà come vuole, si innalzerà, si magnificherà al di sopra di ogni dio e proferirà cose sorprendenti contro il Dio degli dèi; prospererà finché l’ indignazione sia completata, perché ciò che è decretato si compirà. Egli non avrà riguardo al DIO dei suoi padri né al desiderio delle donne; non avrà riguardo ad alcun dio, perché si magnificherà al di sopra di tutti. Ma al loro posto egli onorerà il dio delle fortezze e onorerà con oro, argento, pietre preziose e cose piacevoli, un dio che i suoi padri non conobbero (adorerà un nuovo idolo da lui stesso costruito). Egli (l’anticristo) agirà contro le fortezze più fortificate con l’ aiuto di un dio straniero (il dio straniero, cioè il diavolo); ricolmerà di gloria quelli che egli riconoscerà (cioè quelli che si prostreranno per adorarlo) li farà dominare su molti (tramite la polizia, Gestapo o modello dittatoriale cinese) e darà loro terre in ricompensa. Al tempo della fine il re del sud (America ed Israele) si scontrerà con lui (l’anticristo), il re del nord verrà contro di lui come un turbine con carri e cavalieri e con molte navi; penetrerà nei paesi, li inonderà e passerà oltre. (la quarta guerra verso la fine della tribolazione. L’anticristo conquista tutte le nazioni intorno a Israele ma non Israele)
E. La quinta guerra
Daniele 11: 41-45
Entrerà pure nel paese glorioso (Israele) e molti saranno abbattuti, ma queste scamperanno dalle sue mani: Edom, Moab e gran parte dei figli di Ammon (l’anticristo vorrebbe conquistarle ma non sarà in grado di farlo – sono le regioni più ad est di Israele). Egli stenderà la mano anche su diversi paesi e il paese d’ Egitto non scamperà. S’ impadronirà dei tesori d’oro e d’ argento e di tutte le cose preziose dell’Egitto; i Libici e gli Etiopi saranno al suo seguito. Ma notizie dall’ est (Cina-India) e dal nord (Europa e Russia) lo turberanno; perciò partirà con gran furore, per distruggere e votare allo sterminio molti (e qui si materializza la distruzione delle tre corna/nazioni delle 10 che hanno dato il potere all’anticristo di Daniele 7:24 e della morte di 1/3 della popolazione del mondo; c’è solo un posto al mondo dove può accadere un disastro [atomico] simile: India-Cina-Pakistan zona più popolata del pianeta). E pianterà le tende del suo palazzo fra i mari e il glorioso monte santo (dove Gesù è morto), poi giungerà alla sua fine (preso e gettato vivo nel lago di fuoco di Apocalisse 19:20) e nessuno gli verrà in aiuto.
(+)
Un parallelo di questa scrittura è Apocalisse 9:18 dove in una guerra vi moriranno 1/3 della popolazione mondiale.
F. La sesta guerra - contro Babilonia
Apocalisse 18:8-11
Per questo, in uno stesso giorno, verranno le sue piaghe: morte, cordoglio e fame, e sarà interamente consumata col fuoco, poiché potente è il Signore Dio che la giudicherà. E i re della terra, che hanno fornicato e sono vissuti nelle delizie con lei, la piangeranno e faranno lamento per lei, quando vedranno il fumo del suo incendio; essi se ne staranno lontani per timore del suo tormento e diranno: Ahi! Ahi! Babilonia, la grande città, la potente città, perché il tuo giudizio è venuto in un momento! Anche i mercanti della terra piangeranno e si lamenteranno per lei, perché nessuno compera più le loro merci […]
(+)
Dopo il grande terremoto descritto in Apocalisse 16:17-20, con tutti i sistemi di protezione militari fuori gioco, sarà davvero facile per l’anticristo distruggere gli USA. Infatti, in un solo giorno solamente un secolo fa non si poteva distruggere una nazione. Questo spiega molto bene che Giovanni aveva visto il bombardamento atomico che distruggerà l’America, consumandola con il fuoco.
G. La settima guerra - Armageddon: fine dell'era moderna e fine dell'anticristo
La terza venuta di Cristo. I passaggi paralleli a questa scrittura sono molteplici Zaccaria 12 e 14, Gioele 2, Ezechiele 38 e 39, Apocalisse 6 all'apertura del sesto sigillo.
Apocalisse 19:11-21
Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco, e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace (Gesù Cristo: come dice il salmo 45:5-7 il tuo trono o Dio dura in eterno percioò Dio, il tuo Dio ti ha unto d'olio di letizia); ed egli giudica e guerreggia con giustizia. I suoi occhi erano come fiamma di fuoco e sul suo capo vi erano molti diademi, e aveva un nome scritto che nessuno conosce se non lui; era vestito di una veste intrisa nel sangue, e il suo nome si chiama: La Parola di Dio. E gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano su cavalli bianchi, vestiti di lino finissimo, bianco e puro (la sposa di Cristo: le vesti finissime sono le opere in Cristo). Dalla sua bocca usciva una spada acuta (la spada ovvero la Parola di Dio che è verità) per colpire con essa le nazioni; egli governerà con uno scettro di ferro ed egli stesso pigerà il tino del vino della furente ira di Dio onnipotente. E sulla sua veste e sulla coscia portava scritto un nome: IL RE DEI RE e IL SIGNORE DEI SIGNORI (il Regno di Dio non è una democrazia ma una monarchia). Poi vidi un angelo in piedi nel sole, che gridò a gran voce dicendo a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: Venite, radunatevi per il gran convito di Dio, per mangiare le carni di re, le carni di capitani, le carni di uomini prodi, le carni di cavalli e di cavalieri, le carni di tutti gli uomini, liberi e schiavi, piccoli e grandi (gli uccelli sono gli spazzini che Dio userà per non lasciar marcire così tanti cadaveri in un piccolo luogo). E vidi la bestia e i re della terra coi loro eserciti radunati per far guerra contro colui che cavalcava il cavallo e contro il suo esercito (la gente con il marchio della bestia non capirà nulla e il diavolo continuerà con la narrativa che sono gli alieni, che sono degli extraterresti e che bisogna lottare per vincerli. In questi anni proprio satana sta preparando una guera contro i cristiani e in parte la sta già facendo. Sta ingannando tutti dicendo di seguire la scienza, di essere allineati, tutti uguali e così via. e chi non segue i passi descritti è -per il momento- soltanto additato e messo da parte ma quando arriverà l'anticristo, verranno fatti fuori perchè non allineati al sistema). Ma la bestia (l’anticristo) fu presa e con lei il falso profeta (religioso) che aveva fatto prodigi davanti ad essa, con i quali aveva sedotto quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia e quelli che avevano adorato la sua immagine, questi due furono gettati vivi nello stagno di fuoco che arde con zolfo. E il resto fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che cavalcava il cavallo, e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni.
(+)
ADESSO POSSIAMO FINALMENTE DIRE CHE ANDRA' TUTTO BENE!!!
4. La grande tribolazione
FINALMENTE!
Prima arriva, prima ci togliamo di mezzo il marcio di questo mondo.
Dopo la sottoscrizione del "patto santo" esattamente a metà l'anticristo strapperà il patto e darà l'inizio alla grande tribolazione che prevede:
- l'avvento del marchio della bestia
- l'abominazione della desolazione posta nel luogo santo
- la persecuzione per la chiesa di Cristo
Avere un buon posto di rifugio indicato da Dio, ci aiuterà ad essere nella sua volontà e a vivere appieno questo periodo storico. Dio ci benedica.
A. Durata: la rottura del "patto santo"
Daniele 9:27
Egli (l'anticristo) stipulerà pure un patto con molti per una settimana, ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione;
Daniele 11:31
Per suo ordine (dell’anticristo) delle truppe si presenteranno e profaneranno il santuario, la fortezza, sopprimeranno il sacrificio quotidiano e vi collocheranno l’abominazione della desolazione.
Apocalisse 13:5
E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per quarantadue mesi.
3,5 giorni profetici = 360 x 3,5 = 1260 giorni = 42 mesi = un tempo dei tempi e la metà d’un tempo
B. L'abominazione della desolazione
Matteo 24:16-18
Quando dunque avrete visto l’ abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo (chi legge intenda), allora coloro che sono nella Giudea fuggano ai monti. Chi si trova sulla terrazza della casa, non scenda a prendere qualcosa di casa sua; e chi è nei campi, non torni indietro a prendere il suo mantello.
Daniele 9:27
[...] E sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, finché la totale distruzione, che è decretata, sarà riversata sul devastatore (questo è l’unico cambiamento vero e proprio che stiamo aspettando)
Daniele 11:31
Per suo ordine (dell’anticristo) delle truppe si presenteranno e profaneranno il santuario, la fortezza, sopprimeranno il sacrificio quotidiano e vi collocheranno l’abominazione della desolazione.
(+)
Come abominazione della desolazione si può intendere tranquillamente l’installazione di un mega computer nel Tempio per poter gestire tutti i microchip del mondo. Attualmente si trova in Belgio e si chiama «the beast» ovvero «la bestia». Una volta marchiata l’umanità con il microchip servirà una macchina super computer a controllare tutti i transumani come dei robot col nome e codice, con un sistema di sorveglianza globale. Per comprendere meglio vedi il film Matrix I
C. Il marchio della bestia
Apocalisse 13:16-17
Inoltre faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte (il marchio è una imitazione del sigillo di Dio dei 144.000. satana non fa altro che copiare malamente e per il suo interesse quello che Dio fa), e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d’ uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Apocalisse 14:9-11
"Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, egli pure berrà il vino dell'ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello". E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli, e non avranno requie (riposo) né giorno né notte coloro che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome.
(+)
Il marchio della bestia ha necessità di energia umana per poter funzionare. Da alcune ricerche effettuate è emerso che la mano destra è più calda ed ha più energia rispetto alla sinistra. Questo conferma che anche in questo caso la Bibbia non mente.
Ma come faranno ad ingannare molti?
Oggi si dice che non riusciranno mai ad ingannare il mondo facendo mettere un oggetto estraneo sotto pelle. È davvero così? Con l'intelligenza artificiale, il diavolo sta portanto la massa alla comodità, all'interazione uomo-tecnologia e presto saranno servite su un piatto molte menzogne che spacceranno per verità. Iniziamo:
- È comodo, non lo vedi, non lo senti, ti porta ad essere parte del cambiamento
- Avrai tutto qui: soldi, identità digitale, conti in banca, ufficio, casa, auto, assicurazioni, documenti di viaggio, salute, tessere varie per palestra, piscina, corsi di yoga
- Non avrai più bisogno di chiavi per la casa, auto, o ufficio: aprirai porte, finestre e ascensori con un solo gesto. La connessione con gli elettrodomestici e con le cose rende semplice la tua vita.
- Il portafoglio? Un lontano ricordo: con il chip si può pagare senza avere in tasca un oggetto inutile, rischioso da portare sempre appresso. Così si tolgono anche i vizi alle babygang e ladri vari di rubare
- La salute monitorata h 24: aggiornamento in tempo reale dello stato di salute
- Il chip contiene oltre 240.000 sostanze: in caso di qualsiasi malanno, si può attivare una sostanza-farmaco per guarire immediatamente. Tra l'altro una delle sostanze è anche il cianuro.
Alla luce di questi semplici passaggi, è necessario ancora citare alcune scritture in modo da non lasciare spazio a dubbi:
Gesù dice: "Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c’ è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna" (Giovanni 8:44)
e poi ancora: "Non temere ciò che dovrai soffrire ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in prigione per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita" (Apocalisse 2:10)
e continua: "Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo" (Giovanni 16:33)
Concludendo, Gesù ha detto le cose come stanno mentre il diavolo ha sempre ingannato il mondo e chi lo seguiva con promesse mai mantenute. Una volta che arriverà l'inganno del microchip o equivalente, tutti i cristiani che avranno un rapporto personale con Gesù, capiranno l'inganno e il marchio non lo prenderanno anche a costo di essere martirizzati. Gesù ama la sua chiesa, ama coloro che hanno una relazione con lui. Gesù sta attendendo che il nostro cuore sia esclusiamente per lui in modo da svelarci gli inganni del nemico e così poter salvare quanti più uomini possibili dalle grinfie del nemico.
D. I due testimoni
Apocalisse 11:3-6
Ma io darò ai miei due testimoni di profetizzare, ed essi profetizzeranno milleduecentosessanta giorni, vestiti di sacco. Questi sono i due ulivi e i due candelabri che stanno davanti al Dio della terra. E se qualcuno vuole far loro del male esce fuoco dalla loro bocca e divora i loro nemici; e chiunque vuole far loro del male deve essere ucciso in questa maniera. Costoro hanno potestà di chiudere il cielo, perché non cada alcuna pioggia nei giorni della loro profezia; essi hanno pure potestà sulle acque, per convertirle in sangue e per percuotere la terra con qualunque piaga, ogni volta che vorranno.
Malachia 4:5
Ecco, io vi mando il profeta Elia, prima che venga il giorno del Signore, giorno grande e terribile.
E. La donna - La chiesa
Apocalisse 12:6-9
E la donna (chiesa fedele) fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio (bisogna scovare dove è questo luogo), perché vi sia nutrita durante milleduecentosessanta giorni. E vi fu guerra in cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone; anche il dragone e i suoi angeli combatterono, ma non vinsero e per loro non fu più trovato posto nel cielo. Così il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, che seduce tutto il mondo, fu gettato sulla terra; con lui furono gettati anche i suoi angeli (i demoni).
Apocalisse 12:14-17
Ma furono date alla donna (la chiesa fedele) le due ali della grande aquila (oggi sono gli aerei) per volare nel deserto nel suo luogo (il deserto è un luogo sia fisico che spirituale), dove essa è nutrita (vedere l’esempio di Elia nella carestia di 3,5 anni 1 Re 17:1-16), per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo (3,5 anni), lontano dalla presenza del serpente (satana). Allora il serpente gettò dalla sua bocca, dietro alla donna, dell’ acqua come un fiume (tv, giornali, web che perseguiteranno quelli che saranno disubbidienti ai comandi dell’anticristo – genocidi seconda guerra mondiale, comunismo ecc.), per farla portare via dal fiume, ma la terra soccorse la donna (luogo di rifugio), e la terra aprì la sua bocca ed inghiottì il fiume che il dragone aveva riversato dalla sua bocca. Il dragone allora si adirò contro la donna e se ne andò a far guerra col resto della progenie di lei (la chiesa non fedele), che custodisce i comandamenti di Dio ed ha la testimonianza di Gesù Cristo (in questo caso sono gli scaldapanche della domenica mattina che non hanno trovato il luogo di rifugio perché non lo hanno minimamente cercato, che hanno ascoltato le religioni, le comodità del mondo e che hanno detto ANDRA’ TUTTO BENE, perché dicono da sempre Dio è grande e ci salverà: ma tu, cosa stai facendo per salvarti?).
Geremia 21:9
Chi rimane in questa città morirà di spada, di fame e di peste; ma chi uscirà […] avrà come suo bottino la propria vita.
F. I 144.000
Apocalisse 7:2-4
Poi vidi un altro angelo che saliva dal sol levante (l'oriente: chi trattiene l'anticristo? lo Spirito Santo), il quale aveva il sigillo del Dio vivente, e gridò a gran voce ai quattro angeli, ai quali era stato concesso di danneggiare la terra e il mare, dicendo: Non danneggiate la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato sulla fronte i servi del nostro Dio. Quindi udii il numero di quelli che erano stati segnati: centoquarantaquattromila segnati di tutte le tribù dei figli d’ Israele (come meglio specificato Israele non è quella dell'antico testamento ma è la chiesa-sposa di Gesù in Giacomo 1:1 perchè Dio è divorziato da Israele dell'antico testamento come scritto in Isaia 50:1. Questo sigillo viene dato a uomini e donne che lavoreranno per la ciesa sposa nel periodo della grande tribolazione).
Apocalisse 14:1-5
Poi vidi l’ Agnello che stava in piedi sul monte di Sion, e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti (sono i riscattati dalla terra, i profeti, preparati per guidare il popolo di Dio nella fase della grande tribolazione). Udii quindi una voce dal cielo come il fragore di molte acque e come il rumore di un forte tuono; e la voce che udii era come di citaredi che suonavano le loro cetre. Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti ai quattro esseri viventi e davanti agli anziani; e nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, i quali sono stati riscattati dalla terra. Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne; sono infatti vergini (non si sono contaminati con demoni, non sono adulteri). Essi sono quelli che seguono l’ Agnello, dovunque egli va; essi sono stati riscattati fra gli uomini, per essere primizie a Dio e all’ Agnello. Sulla loro bocca non è stata trovata menzogna, perché sono irreprensibili davanti al trono di Dio.
(+) il sigillo: quando si è salvati in Cristo, Gesù pone il sigillo che è lo Spirito Santo.
G. Il piccolo aiuto alla chiesa fedele
Daniele 11:34
Quando cadranno, sarà loro dato un po’ di aiuto (riceveranno aiuto dai 144.000 – Apocalisse 7 – in segreto, senza dare nell’occhio), ma molti si uniranno a loro con false apparenze (sarà il problema principale – Galati 2:4 – ci saranno intrusi che avranno bisogno di aiuto, verranno i Giuda traditori, oppure si presenteranno quelli che verranno a litigare su dottrine, per salvarsi la pellaccia, quelli che non lavorano in unità con gli altri, che non hanno voglia di lavorare, che non lavorano per il regno di Dio. L’esempio sono coloro che hanno fatto le spie durante tutta la seconda guerra mondiale nei regimi dittatoriali e negli ultimi mesi ad additare chi ha fatto scelte diverse di quanto imposto dai governi anticristo. I falsi cristiani saranno lo strumento principale per combattere i veri cristiani durante la tribolazione come scritto in Matteo 10:17,19-22).
Apocalisse 7:3-4
Non danneggiate la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato sulla fronte i servi del nostro Dio. Quindi udii il numero di quelli che erano stati segnati: centoquarantaquattromila segnati di tutte le tribù dei figli d’ Israele.
(+) I 144.000 avranno un compito importante: quello di portare aiuto alla chiesa-donna che si è rifugiata nel "deserto" indicato da Dio.
H. L'immagine della bestia
Apocalisse 13:14-15
[...] e seduceva gli abitanti della terra per mezzo dei prodigi che le era dato di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare un’ immagine alla bestia, che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. E le fu concesso di dare uno spirito all’ immagine della bestia, affinché l’ immagine della bestia parlasse, e di far sì che tutti coloro che non adoravano l’ immagine della bestia fossero uccisi.
(+) l'immagine della bestia, come fa a parlare? Oggi ci sono statue, sculture e marchingegni tecnologici che permettono di vedere, analizzare ogni signola mossa, parola, per mezzo della tecnologia e del metaverso. L'immagine della bestia parla come sta già parlando tutt'ora l'intelligenza artificiale: si parla con i computer e il computer risponde. L'immagine della bestia, è anche l'identità digitale che subirà una notevole progressione all'avento dell'anticristo: lo Stato/anticristo saprà cosa ogni persona farà in tempo reale. L'esito è dunque scontato: cosa fanno i cittadini adorano me il dio di questo mondo o chi altro adorano? Il grande fratello descritto da Orwell nel libro 1984 è una anticipazione di come potrebbe essere l'immagine della bestia. Quanto citato in qeusta breve riflessione, non è la verità assoluta ma induce il lettore a fare le dovute riflessioni e meditazioni in Gesù Cristo. Dio ha creto il mondo, ha creato il cielo e la terra, ha creato ogni creatura vivente su questo meraviglioso pianeta. Il diavolo cerca di imitare Dio creando le sue porcherie, non sapendo che Dio ha lasciato libero l'uomo per mezzo del libero arbitrio mentre il diavolo vuole schiavizzare tutti per mezzo del suo marchio.
I. Le guerre moderne descritte da Giovanni
Apocalisse 8:7-9
Il primo angelo suonò la tromba, e si fecero grandine e fuoco, mescolati con sangue e furono gettati sulla terra (l'esito della esplosione di una bomba atomica - descrizione perfetta); e la terza parte degli alberi fu interamente bruciata, ed ogni erba verde fu interamente bruciata. Poi suonò la tromba il secondo angelo, e qualcosa simile a una grande montagna di fuoco ardente fu gettata nel mare, e la terza parte del mare divenne sangue; e la terza parte delle creature che vivono nel mare morì, e la terza parte delle navi andò distrutta (la maggior parte degli studiosi sostengono sia un asteroide. Visto che si tratta di guerra il significato è un missile intercontinentale con testata nucleare).
Apocalisse 9:12-19
Il primo guaio è passato; ecco, vengono ancora due guai dopo queste cose. Poi il sesto angelo suonò la tromba, e io udii una voce dai quattro corni dell’ altare d’ oro che è davanti a Dio, che diceva al sesto angelo che aveva la tromba: Sciogli i quattro angeli che sono legati sul grande fiume Eufrate (quattro demoni che una volta che saranno lasciati liberi faranno quello che satana ordinerà loro che è concesso da Dio. L'Eufrate deve essere asciutoo per far passare l'esercito verso Israele per Armageddon. Questa è la quinta guerra descritta in Daniele 11:41-45). Allora i quattro angeli, che erano stati preparati per quell’ ora, giorno, mese e anno, furono sciolti per uccidere la terza parte degli uomini (solo in un modo e solo in un luogo si può uccidere la terza parte degli uomini: Cina-India-Pakistan per mezzo della bomba atomica). E il numero delle truppe di cavalleria era di duecento milioni, e io udii il loro numero. E così vidi nella visione i cavalli e quelli che li cavalcavano; essi avevano delle corazze color di fuoco, di giacinto e di zolfo; e le teste dei cavalli erano come teste di leoni e dalle loro bocche usciva fuoco (i carri armati: Giovanni scrive la profezia con i temini in uso in quel periodo - grazie Giovanni per aver fatto un lavoro così eccellente e grazie Gesù ad averlo illuminato - oggi è tutto molto molto molto chiaro), fumo e zolfo (esplosivo). Da queste tre piaghe, cioè dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che usciva dalle loro bocche, fu uccisa la terza parte degli uomini. Il loro potere infatti era nella loro bocca (nei missili) e nelle loro code (gli aerei che buttano le bombe), poiché le loro code erano simili a serpenti, che avessero teste e con esse causavano danno.
Apocalisse 18:9
I re della terra, che fornicavano e vivevano in lascicie con lei, quando devranno il fumo (il fumo è il post attacco atomico) del suo incendio piangeranno e faranno cordoglio per lei.
Apocalisse 18:19
[...] La gran città (New York) nella quale tutti quelli che avevano navi in mare si erano arricciti con la sua opulenza, in un attimo p stata ridotta a un deserto (in un attimo: le armi nucleari in pochi secondi azzerano città intere e riducono a deserto ciò che colpiscono)
L. I demoni liberati per torturare gli uomini sulla terra
Apocalisse 9:1-12
Poi suonò la tromba il quinto angelo, ed io vidi una stella caduta dal cielo sulla terra (satana che cadeva dal cielo - è anche un parallelo di Luca 10:18); e a lui fu data la chiave del pozzo dell’ abisso (del pozzo senza fondo perchè gira su se stesso, il luogo in cui sarà imprigionato satana nei 1000 anni di prigionia) Ed egli aprì il pozzo dell’ abisso e dal pozzo salì un fumo (i demoni ribelli vengono liberati per il tempo della fine), simile al fumo di una grande fornace; e il sole e l’ aria si oscurarono per il fumo del pozzo. E da quel fumo uscirono sulla terra delle locuste, a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra (le locuste sono demoni, che entrano nell'uomo senza Dio e che ha il marchio 666 - questo versetto ha portato ad altre riflessioni che al momento non hanno scritture a conferma: una di queste potrebbe anche significare che ogni marchiato con il chip 666 avrà un micro drone che lo tormenterà giorno e notee come oggi accade per alcune sperimentazioni. Ci sono governi nazionali che hanno annunciato che ogni cittadino avrà un drone a scopo di monitoraggio. I micro droni sono grandi poco più di una moneta da 1 €). E fu detto loro di non danneggiare l’ erba della terra né verdura alcuna né albero alcuno, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte (gli uomini che non hanno accettato Dio, che non hanno il sigillo e che hanno il marchio 666, saranno posseduti da questi demoni. I demoni non possono toccare quelli che fanno parte della chiesa sposa e che hanno il sigillo di Dio e i 144.000 perchè saranno protetti dagli angeli. I demoni vogliono possedere gli uomini cn il marchio 666). E fu loro dato il potere, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi; e il loro tormento era come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; desidereranno di morire, ma la morte fuggirà da loro. Or l’ aspetto delle locuste era simile a cavalli pronti alla battaglia; e sulle loro teste avevano come delle corone d’ oro, e le loro facce erano come facce d’ uomini. E avevano capelli come capelli di donna e i loro denti erano come denti di leone. Avevano delle corazze come corazze di ferro, e lo strepito delle loro ali era come lo strepito di molti carri e cavalli lanciati all’ assalto. Avevano delle code simili a quelle degli scorpioni, e nelle loro code avevano dei pungiglioni nei quali risiedeva il potere di danneggiare gli uomini per cinque mesi. E avevano per re sopra di loro l’ angelo dell’ abisso, il cui nome in ebraico è Abaddon e in greco Apollion (quando si apre il pozzo dell'abisso senza fondo, viene anche liberato il demone più ribelle Abaddon detto anche Apollion che possedere personalmente l'anticristo).
(+) questa scrittura ha ancora delle parti nascoste che devono essere rivelate. Quando giungerà il tempo, Gesù che è il vero fedele, per mezzo dello Spirito di Verità ci farà comprendere ogni singolo dettaglio di ogni parola.
M. I tre giorni di buio: verità o menzogna?
Matteo 24:29
Ora, subito dopo l’ afflizione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà il suo chiarore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate.
Apocalisse 8:12
Poi suonò la tromba il quarto angelo, e fu colpita la terza parte del sole, la terza parte della luna e la terza parte delle stelle, sicché la terza parte di essi si oscurò; e la terza parte del giorno perse il suo splendore come pure la notte.
(+) La domanda è: dove sono i tre giorni di buio profetizzati da tutte le madonne anticristo?
5. La mietitura
Il regno dei cieli è simile a un uomo, che seminò buon seme nel suo campo. Ma, mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò della zizzania in mezzo al grano, e se ne andò. Quando poi il grano germogliò e mise frutto, apparve anche la zizzania. E i servi del padrone di casa vennero a lui e gli dissero: Signore, non hai seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c’ è della zizzania?. Ed egli disse loro: un nemico ha fatto questo. Allora i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo e la estirpiamo? Ma egli disse: No, per timore che estirpando la zizzania, non sradichiate insieme ad essa anche il grano. Lasciate che crescano entrambi insieme fino alla mietitura; e al tempo della mietitura io dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano, invece, riponetelo nel mio granaio.
(Mt 13:24-30)
A. Gesù viene sulle nubi del cielo
Matteo 24:27
Infatti, come il lampo esce da levante e sfolgora fino a ponente così sarà la venuta del Figlio dell’ uomo.
Matteo 24:30-31
E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’ uomo; e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’ uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. Ed egli manderà i suoi angeli con un potente suono di tromba, ed essi raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da una estremità dei cieli all’ altra.
Apocalisse 1:7
Ecco egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che lo hanno trafitto; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui (sopratutto gli eberei che l'hanno crocifisso perchè non l'avevano riconosciuto 2000 anni fa e quelli che seppur siano stati evangelizzati sono stati increduli). Sì, amen.
Apocalisse 14:14
Poi vidi una nuvola bianca, ed ecco sulla nuvola stava seduto uno simile a un Figlio d’ uomo, il quale aveva sul capo una corona d’ oro e in mano una falce tagliente.
B. Il rapimento della chiesa fedele e non
Daniele 12:2
In quel tempo il tuo popolo sarà salvato, tutti quelli che saranno trovati scritti nel libro. Molti di coloro che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, alcuni per vita eterna, altri per vergogna e infamia eterna.
Matteo 13:41-43
Il Figlio dell’ uomo manderà i suoi angeli, ed essi raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e gli operatori d’ iniquità, e li getteranno nella fornace del fuoco. Lì sarà pianto e stridor di denti. Allora i giusti risplenderanno come Il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi da udire, oda!
Matteo 13:49-50
Così avverrà alla fine del mondo, gli angeli verranno e separeranno i malvagi dai giusti e li getteranno nella fornace del fuoco. Lì sarà pianto e stridor di denti.
Apocalisse 14:14-16
Poi vidi una nuvola bianca, ed ecco sulla nuvola stava seduto uno simile a un Figlio d’ uomo, il quale aveva sul capo una corona d’ oro e in mano una falce tagliente. Un altro angelo uscì dal tempio gridando a gran voce a colui che sedeva sulla nuvola: Metti mano alla tua falce e mieti, poiché l’ ora di mietere è venuta e perché la mèsse della terra è matura. Allora colui che sedeva sulla nuvola lanciò la sua falce sulla terra, e la terra fu mietuta.
(+)
Per tutti quelli che sostengono che il rapimento della chiesa sia prima della tribolazione, devono portare le scritture che testimoniano quanto da loro dichiarato.
p.s. non sono accettate dottrine di qualche pachamama qualsiasi, da qualche dottore della legge o pastore "illuminato" ma solo scritture bibliche
C. La resurrezione dei morti e la trasformazione dei vivi
1 Corinzi 15:51-53
Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati in un momento, in un batter d’ occhio, al suono dell’ ultima tromba; la tromba infatti suonerà, i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo mutati, poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l’ incorruttibilità e questo mortale rivesta l’ immortalità.
Giovanni 5:28-29
Non vi meravigliate di questo, perché l’ ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno, quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.
D. L'inganno
Con il progetto Blue Beam il sistema anticristo di oggi ha già ampliamente annunciato che vi sarà un rapimento. Ma in realtà saranno loro a farlo prima di quello stabilito a suo tempo (e una volta firmato il patto sapremo il giorno esatto del vero rapimento) e quindi sarà un falso. Alieni, immagini proiettate in 3d in cielo secondo il credo dei popoli, finte apparizioni di Gesù di qua e di la nel mondo. Ecco quindi avverarsi quanto detto da Gesù in Matteo 24:24-27 che dice: "Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti. Ecco, io ve l’ ho predetto. Se dunque vi dicono: Ecco è nel deserto non vi andate: Ecco è nelle stanze segrete non ci credete. Infatti, come il lampo esce da levante e sfolgora fino a ponente così sarà la venuta del Figlio dell’ uomo".
E. Gli ebrei si pentono e riconoscono Gesù
Zaccaria 12:1-14
L’ oracolo della parola dell’ Eterno riguardo a Israele. Così dice l’Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell’ uomo dentro di lui: Ecco, io farò di Gerusalemme, una coppa di stordimento per tutti i popoli circostanti; verranno pure contro Giuda, quando cingeranno d’ assedio Geru- salemme. In quel giorno avverrà che io farò di Gerusalemme una pietra pesante per tutti i popoli; tutti quelli che se la caricheranno addosso saranno interamente fatti a pezzi, anche se tutte le nazioni della terra fossero radunate contro di lei. In quel giorno, dice l’Eterno, io colpirò di smarrimento tutti i cavalli e di pazzia i loro cavalieri; aprirò i miei occhi sulla casa di Giuda, ma colpirò di cecità tutti i cavalli dei popoli. I capi di Giuda diranno in cuor loro: Gli abitanti di Gerusalemme sono la mia forza nell’ Eterno degli eserciti, il loro DIO In quel giorno farò dei capi di Giuda come un braciere ardente in mezzo a della legna, come una torcia accesa in mezzo ai covoni. Essi divoreranno a destra e a sinistra tutti i popoli circostanti; ma Gerusalemme sarà ancora abitata nel suo proprio luogo, a Gerusalemme. L’ Eterno salverà prima le tende di Giuda, perché la gloria della casa di Davide, e la gloria degli abitanti di Gerusalemme non cresca più di quella di Giuda. In quel giorno l’ Eterno difenderà gli abitanti di Gerusalemme; in quel giorno il più debole fra loro sarà come Davide, e la casa di Davide sarà come DIO, come l’ Angelo dell’ Eterno davanti a loro. In quel giorno avverrà che io mi adopererò per distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme. Riverserò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; ed essi guarderanno a me, a colui che hanno trafitto faranno quindi cordoglio per lui, come si fa cordoglio per un figlio unico, e saranno grandemente addolorati per lui, come si è grandemente addolorati per un primogenito In quel giorno ci sarà un grande cordoglio in Gerusalemme, simile al cordoglio di Hadad-rimmon nella valle di Me-ghiddo, E il paese farà cordoglio, ogni famiglia da sé: la famiglia della casa di Davide da sé, e le loro mogli da sé; la famiglia della casa di Nathan da sé, e le loro mogli da sé; la famiglia della casa di Levi da sé, e le loro mogli da sé; la famiglia di Scimei da sé, e le loro mogli da sé; tutte le famiglie rimaste ognuna da sé, e le loro mogli da sé.
(+) La scrittura focale dove gli israeliti si pentono e si convertono al cristianesimo, è Zaccaria 12:10-14. Qui, per poter comprendere il periodo storico in cui avverrà tale conversione, si è preferito inserire l'intero capitolo che tratta dell'ultima guerra dell'anticristo ovvero Armageddon per avere un quadro più amplio ed esaustivo.
6. Babilonia la madre di tutte le prostitute
A. Chi è Babilonia
Premessa: Babilonia è uno spirito. Nell'antico testamento era chiamato Baal, ai tempi di Gesù era Mammona e oggi materialismo. Lo spirito di Babilonia viaggia a spasso per i regni che commerciano e che fanno del consumismo-materialismo il dio per eccellenza. Se al mondo di oggi si toglie il denaro, tutto si ferma, se si togliesse Dio, purtroppo tutto andrebbe avanti lo stesso. Ecco quindi i passaggi per comprendere meglio chi è Babilonia descritta in Apocalisse
Apocalisse 17:4-5
La donna era vestita di porpora e di scarlatto, era tutta adorna d’ oro, di pietre preziose e di perle, e aveva in mano una coppa d’ oro piena di abominazioni e delle immondezze della sua fornicazione. Sulla sua fronte era scritto un nome: Mistero (nell’anno in cui è scritta l’apocalisse l’America non era ancora stata scoperta), Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra.
(+)
Molte religioni errando credono che Babilonia sia il Vaticano (perchè vestiti di porpora e scarlatto). Il porpora e lo scarlatto sono intesi come due colori politici che dominano su tutto il mondo: lo scarlatto è il colore del comunismo detto democratico, il porpora è il colore del neoliberismo che è stato fondato negli Stati Uniti d'America. Entrmabi (comunismo/democratici e neoliberismo) sono due facce della stessa medaglia della nazione Babilonia-Usa.
Apocalisse 17:18
E la donna che hai visto è la grande città (New York) che regna sui re della terra.
(+) Wall Street, New York. Le finanze ed il commercio mondiale passano da qui. E nei tempi che viviamo sappiamo bene che le finanze dominano il mondo e quindi New York domina sul mondo.
Apocalisse 18:3
Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino dell’ardore della sua fornicazione, i re della terra hanno fornicato con lei e i mercanti della terra (le multinazionali di tutto il mondo hanno fatto da sempre affari in primis negli USA per poi contaminare con tutto il mondo) si sono arricchiti a motivo del suo sfrenato lusso.
(+) un collegamento fondamentale per chiarire il significato di Apocalisse 18:3 è di certo la Security Exchange Commission detta anche SEC. La SEC è stata fondata il 06/06/1934 con sede a Washington (USA) dove hanno aderito 193 nazioni già a partire dai primissimi anni di attività. In questo elenco sono assenti Israele e Vaticano. Tutte le nazioni che sono iscritte alla SEC non sono più pubbliche ma private, ovvero Corporations. Sono iscritte alla SEC tutte le aziende, multinazionali, corporations, ministeri, governi locali e aziende sanitarie di tutto il mondo. Oltre alla SEC, vi è anche il cinema, la politica, il sistema finanziario, il commercio delle materie prime, ecc.
Apocalisse 18:7
Nella misura che essa ha glorificato se stessa e ha vissuto nelle delizie, nella stessa misura datele tormento e cordoglio, poiché essa dice in cuor suo: Io seggo come regina, non sono vedova e non vedrò mai cordoglio.
(+) La presunzione di essere superiori, l'arroganza, la prepotenza di esportare la "democrazia" destabilizzando i governi di mezzo mondo. Babilonia-Stati Uniti D'America hanno fatto "missioni di pace" per mezo della guerra, hanno creato centinaia di attentati, manifestazioni pilotate, omicidi, manomissioni di strutture, incidenti anomali, colpi di stato su nazioni nemiche agli USA. Dai primissimi del '900, con l'arroganza, gli USA si sono appropriati anche gli esseri umani per via di un meccanismo davvero diabolico: la creazione dell'atto di nascita e del bond ad esso collegato. Noi siamo il capitale umano che è sotto la giurisdizione degli Stati Uniti. Siamo loro schiavi: ma con il XIII° emendamento del 1863, non era stata abolita la schiavitù?
Inoltre l'America oggi dice: io sono la più ricca di tutte, sono la più potente di tutte e nessuno verrà mai a farmi guerra. Io sono la più armata di tutte le nazioni del mondo e domino su tutti perchè io sono io e voi siete miei schiavi. Tutti voi nazioni e uomini siete sotto il mio dominio.
B. Il collegamento tra Babilonia ed il mondo: la fornicazione
Apocalisse 18:3
Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino dell’ardore della sua fornicazione, i re della terra hanno fornicato con lei e i mercanti della terra si sono arricchiti a motivo del suo sfrenato lusso.
(+) un collegamento fondamentale per chiarire il significato di Apocalisse 18:3 è di certo la Security Exchange Commission detta anche SEC. La SEC è stata fondata il 06/06/1934 con sede a Washinngton (USA) dove hanno aderito 193 nazioni già a partire dai primissimi anni di attività. In questo elenco sono assenti Israele e Vaticano. Tutte le nazioni che sono iscritte alla SEC non sono più pubbliche ma private, ovvero Corporations. Sono iscritte alla SEC tutte le aziende, multinazionali, corporations, ministeri, governi locali e aziende sanitarie di tutto il mondo. Oltre alla SEC, vi è anche il cinema, la politica, il sistema finanziario, il commercio delle materie prime, che hanno indotto il mondo ad essere condizionati per mezzo di Babilonia-USA
C. Individuazione geografica di Babilonia
Apocalisse 18:17-18
Tutti i capitani, tutti i passeggeri e i naviganti e tutti quanti commerciano per mare se ne staranno da lontano e, vedendo il fumo del suo incendio grideranno: quale città era simile alla grande città?
(+) Babilonia-USA è l'unico continente che si può raggiungere per mare e che quindi può commerciare esclusivamente via mare. Molte religioni errando credono che Babilonia sia il Vaticano (perchè vestiti di porpora e scarlatto). Ma il Vaticano un porto non ce l'ha e per via terra può raggiungere quasi tutto il mondo. Inoltre, il porpora e lo scarlatto sono intesi come due colori politici: lo scarlatto è il colore del comunismo detto democratico, il porpora è il colore del neoliberismo americano. Entrmabi (comunismo/democratico e neoliberismo) sono due facce della stessa medaglia della nazione Babilonia-Usa.
7. L'ira di Dio: le 7 coppe (durata di 30 giorni)
Si sente spesso dire che Dio ami tutti.
Nell'Apocalisse, c'è un capitolo dedicato proprio al fatto che Dio ami tutti ed è chiamata l'ira di Dio (Apocalisse 16).
Dio ama tutti coloro che si pentono, che si convertono e che fanno opere di degna conversione nel suo figlio Gesù Cristo. Non possiamo prendere in giro Dio. Dio è amore, ma si aspetta anche qualcosa dal popolo che si definisce "figlio di Dio" perchè lo stesso Dio è geloso e corregge colui che ama. Questo capitolo è dedicato a coloro che per millenni hanno giocato a fare Dio in ogni epoca ed in ogni settore. Ecco la vostra ricompensa perchè con Dio non si scherza e l'ultima parola giustamente è la sua.
A. La prima coppa: l'ulcera maligna e dolorosa
Apocaslisse 16:2
Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra, e un’ ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine.
B. La seconda coppa: il mare diviene simile al sangue di morto
Apocalisse 16:3
Poi il secondo angelo versò la sua coppa sul mare, ed esso divenne sangue simile a quello di un morto e ogni essere vivente nel mare morì.
C. La terza coppa: i fiumi e le sorgenti diventano sangue
Apocalisse 16:4-7
Poi il terzo angelo versò la sua coppa sui fiumi e sulle sorgenti delle acque, ed esse diventarono sangue. E udii l’ angelo delle acque, che diceva: Tu sei giusto, o Signore, che sei e che eri e che hai da venire, il Santo, per aver giudicato queste cose. Essi hanno sparso il sangue dei santi e dei profeti, e tu hai dato loro da bere del sangue, perché è la ricompensa che essi meritano. E udii un altro dall’altare che diceva: Sì, o Signore, Dio onnipotente, i tuoi giudizi sono veraci e giusti.
D. La quarta coppa: al sole fu concesso di bruciare gli uomini con il fuoco
Apocalisse 16:8-9
Poi il quarto angelo versò la sua coppa sul sole; e gli fu dato di bruciare gli uomini col fuoco. E gli uomini furono bruciati dal grande calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha potestà su queste piaghe, e non si ravvidero per dargli gloria.
E. La quinta coppa: gli uomini si mordono la lingua per il dolore, le ulcere.
Apocalisse 16:10-11
Poi il quinto angelo versò la sua coppa sul trono della bestia e il suo regno fu coperto di tenebre, e gli uomini si mordevano la lingua per il dolore, e bestemmiarono il Dio del cielo, a causa delle loro sofferenze e delle loro ulcere, ma non si ravvidero dalle loro opere.
F. La sesta coppa versata sul fiume Eufrate
Apocalisse 16:12-16
Poi il sesto angelo versò la sua coppa sul grande fiume Eufrate e la sua acqua si prosciugò per preparare la via dei re che vengono dal sol levante. E vidi uscire dalla bocca del dragone dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. Essi infatti sono spiriti di demoni che fanno prodigi e vanno dai re della terra e del mondo intero, per radunarli per la guerra del gran giorno di Dio Onnipotente. Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti per non andare nudo e non lasciar così vedere la sua vergogna. E li radunarono in un luogo in ebraico detto: Armagheddon.
G. La settima coppa: il giudizio di Dio su Babilonia
Apocalisse 16:17-21
Poi il settimo angelo versò la sua coppa nell’ aria, e dal tempio del cielo, dal trono, uscì una voce che diceva: È fatto Allora ci furono voci, tuoni e lampi, e ci fu un gran terremoto di tale forza ed estensione, di cui non ci fu mai l’eguale da quando gli uomini vivono sulla terra. La grande città fu divisa in tre parti e le città delle nazioni caddero, e Dio si ricordò di Babilonia la grande, per darle il calice del vino della sua furente ira. E ogni isola fuggì e i monti non furono più trovati. E cadde dal cielo sugli uomini una grossa grandine dal peso di un talento, e gli uomini bestemmiarono Dio per la piaga della grandine, perché era una piaga veramente grande.
8. Il matrimonio (30 giorni - nel mentre dell'ira di Dio sulla terra)
Le parabole per entrare nel Regno dei Cieli
Matteo 25:1-13
Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo. Or cinque di loro erano avvedute e cinque stolte. Le stolte, nel prendere le loro lampade, non presero con sé l’ olio; le avvedute, invece, insieme alle lampade, presero anche l’ olio nei loro vasi. Ora, siccome lo sposo tardava si assopirono tutte e si addormentarono. E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco, arriva lo sposo, uscitegli incontro! Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade stanno per spegnersi. Ma le avvedute, rispondendo. dissero: No, perché non basterebbe né a noi né a voi; andate piuttosto dai venditori e compratene. Ora, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; le vergini che erano pronte entrarono con lui per le nozze; e la porta fu chiusa. Più tardi giunsero anche le altre vergini, dicendo: Signore, signore, aprici. Ma egli, rispondendo, disse: in verità vi dico che non vi conosco Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno, né l’ ora in cui il Figlio dell’ uomo verrà.
Matteo 22:11-14
Ora il re, entrato per vedere i commensali, vi trovò un uomo che non
indossava l’ abito da nozze; e gli disse: amico come sei entrato qui senza avere l’ abito da nozze? E quegli rimase con la bocca chiusa. Allora il re disse ai servi: Legatelo mani e piedi, prendetelo e gettatelo nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti. Poiché molti sono chiamati, ma pochi eletti.
(+) L'abito per entrare a nozze, lo scegliamo noi. Gesù ha pagato per la nostra salvezza, ma per l'abito, Gesù non ha responsabilità. Se vogliamo essere presenti al matrimonio, dobbiamo scegliere il vestitoper mezzo di Matteo 13:23 "Quello invece che riceve il seme nella buona terra, è colui che ode la parola, la comprende e porta frutto; e produce uno il cento, un altro il sessanta e un altro il trenta per uno. Egli propose loro un’ altra parabola dicendo: Il regno dei cieli è simile". Chi non ha l'abito delle buone opere in Cristo verrà gettato fuori dalla camera nunziale, verso la nuova terra, ad un filo dal lago di fuoco.
Matteo 13:44-46
Di nuovo, il regno dei cieli è simile ad un tesoro nascosto in un campo, che un uomo, avendolo trovato. nasconde; e, per la gioia che ne ha, va, vende tutto ciò che ha e compera quel campo. Ancora, il regno dei cieli è simile ad un mercante che va in cerca di belle perle. E, trovata una perla di grande valore, va, vende tutto ciò che ha, e la compera.
(+) Gesù non segue la tradizione dell'uomo "vuoi essere mia sposa?" Gesù dice: io sto alla porta e busso. Siamo invitati al matrimonio e siamo noi a decidere se arrivarci o meno. Forza e coraggio!
Le nozze dell'Agnello
Apocalisse 19:6-9
Poi udii come la voce di una grande moltitudine, simile al fragore di molte acque e come il rumore di forti tuoni che diceva: Alleluia, perché il Signore nostro Dio, l’ Onnipotente, ha iniziato a regnare. Rallegriamoci, giubiliamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell’ Agnello e la sua sposa si è preparata. E le è stato dato di essere vestita di lino finissimo, puro e risplendente, poiché il lino finissimo sono le opere giuste dei santi. Quindi mi disse: Scrivi: Beati coloro che sono invitati alla cena delle nozze dell’ Agnello. Mi disse ancora: Queste sono le veraci parole di Dio.
9. Armageddon (45 giorni)
Dove si svolge Armageddon
Armageddon è un anagramma così comporto:
- AR = monte
- MEGHIDDO = città
- ESRAELON = la valle
La città di Meghiddo non esiste più ed era un punto strategico per controllare due continenti. E' stata distrutta 27 volte e il monte non è un monte naturale ma è l'insieme di 27 strati delle macerie della città di Meghiddo.
L'ultima guerra dell'anticristo
Daniele 12:12
Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni.
Gioele 2:1-11
Suonate la tromba in Sion e date l’ allarme sul mio santo monte! Tremino tutti gli abitanti del paese, perché il giorno dell’ Eterno viene, perché è vicino. giorno di tenebre e di densa oscurità, giorno di nubi e di caligine. Come l’ alba si estende sui monti, viene un popolo numeroso e potente, simile al quale non ci fu mai alcuno prima, né mai più ce ne sarà per molte generazioni future. Davanti a lui un fuoco divora e dietro a lui brucia una fiamma. Davanti a lui il paese è come il giardino dell’ Eden; e dietro a lui è un deserto desolato; sì, nulla gli sfugge. Il loro aspetto è come l’ aspetto di cavalli, e corrono come veloci destrieri. Essi balzano sulle cime dei monti con un fragore di carri, come il crepitio di una fiamma di fuoco che divora la stoppia, come un popolo forte schierato in battaglia. Davanti a loro i popoli si contorcono per il dolore, ogni volto impallidisce. Corrono come uomini valorosi, salgono sulle mura come uomini di guerra; ognuno procede per la sua strada senza deviare dal suo cammino. Nessuno spinge il suo vicino, ognuno procede per il suo sentiero, si slanciano in mezzo ai dardi, ma non sono feriti. Scorazzano per la città, corrono sulle mura, salgono sulle case, entrano dalle finestre come un ladro. Davanti a loro trema la terra, i cieli tremano, il sole e la luna si oscurano e le stelle ritirano il loro splendore. L’ Eterno fa udire la sua voce davanti al suo esercito, perché il suo campo è molto grande e potente l’ esecutore della sua parola. Sì, il giorno dell’ Eterno è grande e assai terribile; chi potrà sostenerlo?
Amos 5:17-20
In tutte le vigne ci sarà lamento, perché io passerò in mezzo a te, dice l’ Eterno. Guai a voi che desiderate il giorno dell’ Eterno! Che sarà mai per voi il giorno dell’ Eterno? Sarà un giorno di tenebre e non di luce. Sarà come quando uno fugge davanti a un leone e s’ imbatte in un orso; o entra in casa, appoggia la mano alla parete e un serpente lo morde. Il giorno dell’ Eterno non è forse tenebre e non luce, molto tenebroso e senza alcun splendore?
Apocalisse 19:11-21
Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco, e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace (Gesù Cristo); ed egli giudica e guerreggia con giustizia. I suoi occhi erano come fiamma di fuoco e sul suo capo vi erano molti diademi, e aveva un nome scritto che nessuno conosce se non lui; era vestito di una veste intrisa nel sangue, e il suo nome si chiama: La Parola di Dio. E gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano su cavalli bianchi, vestiti di lino finissimo, bianco e puro. Dalla sua bocca usciva una spada acuta per colpire con essa le nazioni; egli governerà con uno scettro di ferro ed egli stesso pigerà il tino del vino della furente ira di Dio onnipotente. E sulla sua veste e sulla coscia portava scritto un nome: IL RE DEI RE e IL SIGNORE DEI SIGNORI. Poi vidi un angelo in piedi nel sole, che gridò a gran voce dicendo a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: Venite, radunatevi per il gran convito di Dio, per mangiare le carni di re, le carni di capitani, le carni di uomini prodi, le carni di cavalli e di cavalieri, le carni di tutti gli uomini, liberi e schiavi, piccoli e grandi. E vidi la bestia e i re della terra coi loro eserciti radunati per far guerra contro colui che cavalcava il cavallo e contro il suo esercito. Ma la bestia (l’anticristo) fu presa e con lei il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti ad essa, con i quali aveva sedotto quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia e quelli che avevano adorato la sua immagine, questi due furono gettati vivi nello stagno di fuoco che arde con zolfo. E il resto fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che cavalcava il cavallo, e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni.
(+)
ADESSO POSSIAMO FINALMENTE DIRE CHE ANDRA' TUTTO BENE!!!
10. Satana imprigionato per 1000 anni
Satana imprigionato
Apocalisse 20:1-3
Poi vidi un angelo che scendeva dal cielo e che aveva la chiave dell’ Abisso e una gran catena in mano. Egli prese il dragone, il serpente antico, che è il diavolo e satana, e lo legò per mille anni, poi lo gettò nell’ abisso che chiuse e sigillò sopra di lui, perché non seducesse più le nazioni finché fossero compiuti i mille anni, dopo i quali dovrà essere sciolto per poco tempo.
La prigione di satana
Isaia 14:11-19
Il tuo fasto è precipitato nello Sceol assieme al suono delle tue arpe; sotto di te si stende un letto di vermi e i vermi sono la tua coperta Come mai sei caduto dal cielo, o Lucifero, figlio dell’ aurora? Come mai sei stato gettato a terra, tu che atterravi le nazioni? Tu dicevi in cuor tuo: Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell’ assemblea, nella parte estrema del nord; salirò sulle parti più alte delle nubi, sarò simile all’ Altissimo. Invece sarai precipitato nello Sceol, nelle profondità della fossa, Quanti ti vedono ti guardano fisso, ti osservano attentamente e dicono: È questo l’ uomo che faceva tremare la terra, che scuoteva i regni, che ridusse il mondo come un deserto, distrusse le sue città e non lasciò mai andar liberi i suoi prigionieri? Tutti i re delle nazioni, tutti quanti riposano in gloria, ciascuno nel proprio sepolcro; tu invece sei stato gettato lontano dalla tua tomba come un germoglio abominevole, come un vestito di uccisi trafitti colla spada, che scendono sui sassi della fossa, come un cadavere calpestato.
(+) Ecco il motivo per cui vogliono farci mangiare i vermi.
11. Gesù e la sposa regnano per 1000 anni
Il regno di 1000 anni sulla terra distrutta
Apocalisse 20:4-6
Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare, e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. Ma il resto dei morti non tornò in vita finché furono compiuti i mille anni. Questa è la prima risurrezione. Beato e santo è colui che ha parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potestà la seconda morte, ma essi saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui mille anni.
12. L'ottavo re: la fine di satana e della morte
Satana liberato
Apocalisse 20:7-9
E quando quei mille anni saranno compiuti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarle per la guerra; il loro numero sarà come la sabbia del mare. Esse si muoveranno su tutta la superficie della terra e circonderanno il campo dei santi e la diletta città.
La fine di satana
Apocalisse 20:10
Ma dal cielo scenderà fuoco, mandato da Dio, e le divorerà. Allora il diavolo, che le ha sedotte sarà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
La fine della morte e dell'ades
Apocalisse 20:14
Poi la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco.
13. Nuovi cieli e nuova terra: il Regno di Dio
Come Dio purificherà il mondo
2 Pietro 3:7-12
[...] mentre i cieli e la terra attuali sono riservati dalla stessa parola per il fuoco, conservati per il giorno del giudizio e della perdizione degli uomini empi. Ora, carissimi, non dimenticate quest’ unica cosa: che per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni come un giorno. Il Signore non ritarda l’ adempimento della sua promessa, come alcuni credono che egli faccia, ma è paziente verso di noi non volendo che alcuno perisca, ma che tutti vengano a ravvedimento. Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse. Poiché dunque tutte queste cose devono essere distrutte, come non dovreste voi avere una condotta santa e pia, mentre aspettate e affrettate la venuta del giorno di Dio, a motivo del quale i cieli infuocati si dissolveranno e gli elementi consumati dal calore si fonderanno?
Salmo 11:6-7
Egli farà piovere sugli empi lacci, fuoco, zolfo e vento infuocato; questa, sarà la porzione del loro calice. Poiché l’ Eterno è giusto; egli ama la giustizia; gli uomini retti contempleranno il suo volto.
Nuovi cieli e nuova terra
Apocalisse 20:11
Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu più trovato posto per loro.
Apocalisse 21:1-6
Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c’ era più. E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. E udii una gran voce dal cielo, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate. Allora colui che sedeva sul trono disse: Ecco, io faccio tutte le cose nuove. Poi mi disse: Scrivi, perché queste parole sono veraci e fedeli. E mi disse ancora: È fatto! Io sono l’ Alfa e l’ Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita.
La nuova Gerusalemme
Apocalisse 21:2-3
E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. E udii una gran voce dal cielo, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.
Apocalisse 21:9-27
Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene delle ultime sette piaghe, e parlò con me, dicendo: Vieni, ti mostrerò la sposa, la moglie dell’ Agnello. E mi trasportò in spirito su di un grande ed alto monte, e mi mostrò la grande città, la santa Gerusalemme che scendeva dal cielo da presso Dio, avendo la gloria di Dio. E il suo splendore era simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino. Essa aveva un grande ed alto muro con dodici porte, e alle porte dodici angeli, e su di esse dei nomi scritti che sono i nomi delle dodici tribù dei figli d’ Israele. A oriente vi erano tre porte, a settentrione tre porte, a mezzogiorno tre porte e ad occidente tre porte. Il muro della città aveva dodici fondamenti, e su quelli erano i dodici nomi dei dodici apostoli dell’ Agnello. E colui che parlava con me aveva una canna d’ oro, per misurare la città, le sue porte e il suo muro. La città era a forma quadrangolare, e la sua lunghezza era uguale alla larghezza; egli misurò la città con la canna, ed era di dodicimila stadi; la sua lunghezza, larghezza e altezza erano uguali. Misurò anche il muro ed era di centoquarantaquattro cubiti, a misura di uomo, cioè d’ angelo. Il muro era fatto di diaspro; e la città era di oro puro, simile a cristallo trasparente. Le fondamenta del muro della città erano adorne d’ogni pietra preziosa; il primo fondamento era di diaspro, il secondo di zaffiro, il terzo di calcedonio, il quarto di smeraldo, il quinto di sardonico, il sesto di sardio, il settimo di crisolito l’ ottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, l’ undicesimo di giacinto, il dodicesimo di ametista. E le dodici porte erano dodici perle; ciascuna delle porte era fatta di una sola perla; e la piazza della città era di oro puro, come di cristallo trasparente. Non vidi in essa alcun tempio, perché il Signore Dio onnipotente e l’ Agnello sono il suo tempio. E la città non ha bisogno del sole né della luna, che risplendano in lei, perché la gloria di Dio la illumina e l’ Agnello è il suo luminare. E le nazioni di quelli che sono salvati cammineranno alla sua luce, e i re della terra porteranno la loro gloria ed onore in lei. Le sue porte non saranno mai chiuse durante il giorno, perché lì non vi sarà notte alcuna. In lei si porterà la gloria e l’ onore delle nazioni. E nulla d’ immondo e nessuno che commetta abominazione o falsità vi entrerà mai, ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell’ Agnello.
(+) Dimensioni della nuova Gerusalemme 12.000x12.000x12.000 stadi ovvero un cubo con il lato di circa 2.000 km (Apocalisse 21:16)
L'inganno della tutela ambientale e dei cambiamenti climatici
Oggi più che mai si sente parlare, per mezzo di notizie, televisione, internet, corsi, agende stilate dai soliti potenti per spingere l'opinione pubblica a tutelare l'ambiente (il che è giusto) ma coloro che dicono e spingo in questa direzione sono i primi che non fanno perché i primi grandi inquinatori sono proprio loro, con le loro multinazionali che spesso erogano sostanze inquinanti nell’ambiente pari ad una nazione. Inoltre, con la scusa del cambiamento climatico, proprio i potenti stanno veicolando tutto il mondo verso il loro progetto di controllo globale. In primis per mezzo delle tecnologie (computer, smartphone, videosorveglianza), poi per mezzo dell’economia (crisi e collassi economici creati su misura), della salute pubblica (pandemie e malattie create a tavolino per far assumere farmaci che diversamente sarebbe impossibile da far assumere), dell’alimentazione (creazione di prodotti lavorati, semilavorati e raffinati che di naturale non hanno praticamente nulla, che inducono l’uomo ad esserne dipendente e contrari a quando Dio aveva lasciato detto: che ogni famiglia potesse coltivarsi tutto il necessario per sostenersi. Oggi chi coltiva ancora come si facevano millenni fa?) e infine anche dei cambiamenti climatici. Se pensiamo a quante catastrofi sono causate da eventi non giustificabili, provocati da tecnologie che a partire dagli anni ’50 l’America usa nelle sue guerre (creazione di perturbazioni, terremoti, oscuramento del sole e così via) per mezzo delle onde Haarp e con moltissimi altri progetti molto più potenti. Inoltre, la maggior parte dei cambiamenti climatici più disastrosi, sono proprio causati da queste multinazionali che per ordine ricevuto direttamente da satana, vogliono distruggere il creato di Dio.
Il fatto è che tutti questi temi non sono trattati in sedi pubbliche perché smaschererebbero il grande inganno che c’è. Infatti, da sempre esiste il detto: racconta una balla, raccontala bene, credici, ripetila all’infinito e vedrai che quella balla diventa verità. È successo nel periodo dell’inquisizione, dove la verità era stata sepolta per mezzo di una falsa verità che la chiesa cattolica romana divulgava, lo fece Hitler nel XX° secolo e succede tutt’oggi con i telegiornali, i giornali e così via. Coloro che smascherano la verità, sono i figli di Dio perché essendo il tempio di Dio, la verità abita in loro. Il mondo segue la sua verità, ne fa un dogma e costringe tutta l’umanità a seguire quella verità. Dio, per mezzo di Suo figlio Gesù Cristo, ha portato la verità e la giustizia sulla terra che ovviamente non è stata accolta. A coloro che l’hanno accolta, gli è stato dato di diventare figli di Dio. Per concludere, il mondo è sotto maledizione e ci penserà direttamente Dio a purificare la terra con il fuoco (2 Pietro 3:7-12).
14. Il giudizio del trono bianco
Il premio per la sposa fedele
Daniele 12:3
Quelli che hanno sapienza risplenderanno come lo splendore del firmamento e quelli che avranno condotti molti alla giustizia, risplenderanno come le stelle per sempre.
Apocalisse 20:4-6
Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare, e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. Ma il resto dei morti non tornò in vita finché furono compiuti i mille anni. Questa è la prima risurrezione. Beato e santo è colui che ha parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potestà la seconda morte, ma essi saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui mille anni.
Apocalisse 21:6-7
E mi disse ancora: È fatto! Io sono l’ Alfa e l’ Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’ acqua della vita. Chi vince erediterà tutte le cose, e io sarò per lui Dio ed egli sarà per me figlio.
Daniele 2:35
[…] Ma la pietra che aveva colpito l’ immagine diventò un grande monte, che riempì tutta la terra.
Daniele 7:27
Poi il regno, il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell’Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno
I condannati
Apocalisse 20:11-15
Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu più trovato posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri secondo le loro opere. E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l’ Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. Poi la morte e l’ Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda. E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
Apocalisse 21:7
Ma per i codardi, gl’ increduli, gl’ immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda.
La morte seconda
Apocalisse 21:8
Ma per i codardi, gl’ increduli, gl’ immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda.
15. Conclusione
Cosa dobbiamo fare
I seguenti punti vogliono un pò dare una indicazione anche materiale a coloro che leggono e meditano sulla Parola di Dio. E' importante fare ogni giorno la propria parte, ma in sostanza, cosa dobbiamo fare?
- Dormire sonni sereni ma svegliarsi spiritualmente e prepararsi alla seconda e alla terza venuta di Cristo. Molti non dormono dopo quello che hanno letto in queste pagine ma continuano ad essere succubi del mondo e quindi a dormire spiritualmente. Gesù ha sempre detto VEGLIATE!!!
- Farsi scorte di beni di prima necessità per un buon periodo fino a che non si è autosufficienti
- Essere autonomi e staccati il prima possibile da banche, denaro, Stato ecc.
- Essere autonomi e staccati il prima possibile dalle reti di energia elettrica, gas, acqua
- Vivere in campagna e/o in montagna o nel luogo di rifugio ricevuto da Dio stesso (cosa ci fate chiusi nelle topaie dei palazzi di città?)
- Preparare i figli, i genitori, coloro a cui vogliamo bene su ciò che sta arrivando
- Lavorare in micro gruppi ed essere irreprensibili
- Ma soprattutto essere cristiani collegati perennemente con Cristo. Perché quando internet non ci sarà più e saremo traditi da tutti o quasi, l’unico contatto valido sarà proprio dentro di noi con lui: allenarsi ora. Ricordiamoci delle spie della Gestapo e del passverde
Tematiche da approfondire
I punti seguenti trattano delle tematiche che aui non sono state menzionate o solamente accennate. Pertanto è stata creata questa sezione enlla quale ogni cristiano di buona volontà può effettuare le proprie ricerce personalmente in modo da far accrescere la conoscenza e la consapevoleza dell'essere figlio di Dio.
- I 4 cavalieri – Apocalisse 6
- Il messaggio alle 7 chiese d’Asia – Apocalisse capitoli 1, 2, 3
- Le sette trombe – Apocalisse capitoli 8 e 9
- La rimpatriata degli Ebrei (che sta avvenendo oggi) - Ezechiele 36 e 37
- I tempi che viviamo oggi Malachia dal capitolo 1 al 4
- Il pensiero unico e l’anticristo che viene Daniele 8:12
- La venuta del Signore – Zaccaria 14
- Gog e Magog (Ezechiele 38 e 39)
- Il terzo tempio – il Luogo Santo – Ezechiele 41 (2 Tessalonicesi 2:4 – Osea 3:4,5 – Ebrei 10)
- l’immagine della bestia – Apocalisse 13:14 (vedi anche Mt 24:15,16 e Da 11:31)
- Le guerre moderne e atomiche viste da Giovanni – Apocalisse 9:12-19
- Il piccolo aiuto al Popolo di Dio - Daniele 11:34 (vedi anche Ap 7:3,4 e Ap 14:1,4)
- I 144.000 – Apocalisse 7:3,4 (vedi anche Ap 14:1,4)
- I demoni liberati per torturare gli uomini sulla terra – Apocalisse 9:1-12
- L’ultimo assedio a Gerusalemme e la seconda venuta del Messia - Zaccaria 14 tutto il capitolo
- La conversione di Israele al cristianesimo – Zaccaria 12:10-14
- Il rapimento della Chiesa fedele - Apocalisse 7:13,14 (vedi anche Ap 19:6,9)
- l’ira di Dio – le sette coppe – Apocalisse capitoli 16 e 19 (30 giorni) (Daniele 12:11)
- Armageddon – Amos 5:17,20 (45 giorni) (vedi anche Ap 19:11,21 Gioele 2:1,11 Daniele 12:12)
- La bestia e il falso profeta nel lago di fuoco. satana imprigionato per 1000 anni - Apocalisse 19:20 (vedi anche Ap 20:1,3 – Isaia 14)
- La Chiesa fedele regna – Apocalisse 20:4 (vedi anche Lc 22:28,30 e Ap 3:9)
- satana liberato e sconfitto definitivamente dopo 1000 anni - Apocalisse 20:7,10 (Vedi Zac 14)
- La fine della morte e dell’ades – Apocalisse 20:14
- Il giudizio del trono bianco - Apocalisse 20:11,15 (vedi anche Ef 2:8,9 – Giovanni 5:28,29-45 – Matteo 5:17,19)
- Come Dio purificherà il mondo – 2 Pietro 3:7-12 (vedi anche salmo 11:6-7)
- Nuova terra - Apocalisse 21:1,3 (2 Pietro 3:7 e 13, vedi anche i capitoli di Ap 21 e 22)
- La nuova Gerusalemme – Apocalisse 21:1-3 (Ap 21:4-7, Ap 22:2)
Non finisce qui
Questa pagina tratta della fine dei tempi ed è inutile girarci intorno sugli avvenimenti perchè sono drammatici. Gesù è stato chiarissimo: avrete tribolazioni, ma ha anche detto fatevi coraggio perchè io ho vinto il mondo. Inoltre ha anche ribadito che la grande tribolazione in tutta la storia dell'umanità è e sarà solo una. Quindi non si poteva di certo far finta di nulla e trattare questa importante tematica come la tratterebbe il mondo dove ci dice che andrà tutto bene.
Sappiamo bene che il diavolo va attorno come un leone ruggente, ma sappiamo altrettanto bene che il diavolo ha vita breve. Ecco quindi che nella pagina accanto chiamata IL PREMIO FINALE, si trasferiscono i punti più importanti per arrivare ad essere la perla di Gesù, la chiesa sposa che tutti vorremmo essere ma che in pochi sanno come arrivarci. La grande tribolazione DEVE essere vissuta con la visione stampata in mente del premio finale altrimenti non si riesce a vivere in modo da poterci arrivare. Lo scopo della grande tribolazione è la purificazione della chiesa per arrivare a regnare in eterno con lo sposo Gesù Cristo.
Quindi ti invito caldamente ad approfondire anche questa importantissima tematica cliccando sul pulsante qui sotto.
Crea il tuo sito web con Webador